• Eccellenza Femminile.
  • 25/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
  • 2 - 1 25/02/2024 15.00.00
  • MARGINONE
    Paoli
    Pieroni
    Maddaloni

Commento


RETI: Paoli, Pieroni, Maddaloni
SAN GIULIANO: Palmisano, Maggi, Martini, Iuliano, Giammattei, Migliavacca, Pieroni, Acciari, Batistoni, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Fabbri, Rizzo, Paoli, Palagi, Muraglia, Giovannini. All.: Michele Bruno.
MARGINONE: Tosi, Guerriero, Taddeini, Gironi, Mesaglio, Riccio, Torrigiani, Maddaloni, Raso, Bonini, Bimbi. A disp.: Caso, Lici, Biancalana, Mancini. All.: Alessandro Cioni.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 47' Pieroni, 70' Maddaloni, 76' Paoli rig.
NOTE: espulse Taddeini, Giorgetti e Maggi.



È stata una sfida a dir poco elettrica quella andata in scena al Bui di San Giuliano, dove ad esultare al termine di 90' di fuoco sono proprio le nerazzurre padrone di casa, capaci di rompere la resistenza di uno stoico Marginone grazie alle reti decisive di Pieroni e Paoli (su calcio di rigore). Succede tutto nel secondo tempo, caratterizzato anche da una coda polemica che ha visto ben tre espulsioni (Taddeini per il Marginone, Giorgetti e Maggi per il San Giuliano). Nella prima frazione, infatti, il match si incanala sui binari dell'equilibrio, senza regalare grossi spunti né da una parte né dall'altra. Il San Giuliano confeziona un paio di potenziali palle gol che però Di Piramo e Pieroni non riescono a concretizzare. Stesso discorso, dall'altra parte, per Maddaloni e Raso che non trovano il momento giusto per la conclusione. La calma apparente della prima frazione fa da prologo ad una ripresa da film thriller. Pronti via e al 47' la sblocca Pieroni con una conclusione angolata a finalizzare una ripartenza da manuale. Distratta in questo caso la difesa del Marginone, che si perde l'inserimento della rapidissima attaccante nerazzurra. Le ospiti però non si scompongono e si riversano subito in attacco a caccia del pari che, dopo diversi minuti di pressione, arriva puntuale al 70' con Maddaloni, lesta a finalizzare una pregevole azione corale. Negli ultimi 20' poi succede di tutto. Al 76' il San Giuliano si riporta in avanti conquistandosi un contestato calcio di rigore che Paoli trasforma. Nell'occasione si scatena un parapiglia che porta alle espulsioni di Taddeini e Giorgetti. Il Marginone si riversa in attacco a caccia del pari ma nemmeno la seconda espulsione tra le fila del San Giuliano (allontanata Maggi al minuto 89) cambia l'esito finale. Calciatricipiù : Pieroni e Paoli firmano due reti pesantissime che consentono al San Giuliano di prendersi momentaneamente il quinto posto.