• Eccellenza Femminile.
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIGOR CF
  • 3 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • U.S. FIRENZE CITY
    Giusti
    Pieri
    Baldoni

Commento


RETI: Giusti, Pieri, Baldoni
VIGOR CF: Bonechi, Tulli, Cozzani, Caselli, Martini, Baldoni, Balloni, Gori, Pieri, Ermini. A disp.: Bandinelli, Cozzani, Giusti, Mannelli, Pucci, Rossi, Vivoli. All.: Francesco Berni.
U.S FIRENZE CITY: Braschi, Rizzo, Sorresina, Greco, Colavizza, Piccini, Brazzini, Fantechi, Vetere, Corzetto, Alessandrini. A disp.: Pedalino, Babusci, Resuttana, Borghi, Mara, Torre, Khoajasta, Torsello. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 25' Giusti, 27' Pieri, 52' Baldoni.



Arriva la tanto attesa prima vittoria stagionale per la Vigor, che nello scontro salvezza col Firenze City sfodera una prova convincente come attesta il 3-0 finale in favore delle ragazze di Berni. Partita che inizia in salita per la Vigor, che dopo appena 5' perde per infortunio Furchi, sostituita da Giusti. Al netto dell'episodio sfortunato, la Vigor parte forte e al 25' è proprio la subentrata Giusti a rompere gli equilibri con una rete di pregevolissima fattura. Il vantaggio acquisito scatena l'entusiasmo delle padrone di casa, che due minuti più tardi prendono il largo trovando anche la rete del 2-0 con Pieri per il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Firenze City prova a fare qualcosa in più ma il 3-0 siglato da Baldoni al 52' fiacca immediatamente le speranze di rimonta della compagine di Ignesti. Nonostante alcuni tentativi nel finale, il punteggio non cambia più e al triplice fischio arriva la giustificata esultanza della Vigor che per la prima volta in stagione fa bottino pieno.