• Eccellenza Femminile.
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
  • 1 - 1 21/01/2024 15.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Erriquez
    Franchi

Commento


RETI: Erriquez, Franchi
CS LEBOWSKI: Manfredini, Benucci, Dominici, Pini, Bagni, Binazzi, Diamanti, Orlandi, Sacchi, Valoriani, Corsiani. A disp.: Mbaye Mame, Erriquez, Zani, Fioretti, Frangini, Mosconi, Voller, Briccolani, Sani. All.: Carlo Martinucci.
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Paolini, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Osmani, Franchi, Lulli. A disp.: Aiello, Nigro, Vitale, Bini, Lovani, Romeo, Tagliaferri, Chiorazzo, Crabu. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: 4' Franchi rig., 77' Erriquez.



Rallenta ma non si ferma la corsa della capolista Lebowski, che nello scontro diretto col Csl Prato Social impatta sull'1-1 in rimonta grazie a Erriquez, che risponde all'iniziale vantaggio pratese griffato Franchi. Come da pronostico è stata una partita combattuta e, vista l'importanza della posta in palio, anche nervosa a tratti. Al 4' l'incontro si sblocca subito sul primo dei tanti episodi: su un'azione insistita in area grigionera, Corsiani tocca il pallone col braccio inducendo D'Auria ad assegnare il penalty in favore del Csl Prato Social. Alla battuta va Franchi, che spiazza Manfredini portando in vantaggio le ospiti. Nel corso del primo tempo il Lebowski fatica a trovare spazi tra le maglie dell'organizzatissima difesa pratese e, in un paio di occasioni, Manfredini e compagne devono anche difendersi dai sempre pericolosi attacchi grigioneri. Nel secondo tempo, però, il Lebowski si proietta subito all'attacco, prendendo stabilmente possesso della metà campo avversaria. Il Prato Social si difende finché può e crolla soltanto sulla magia di Erriquez, che al 77' incastona il pallone sotto il sette con un calcio di punizione da stropicciarsi gli occhi per l'1-1. Nel finale non succede più nulla e per la capolista Lebowski arriva un pareggio che consente alle grigionere di rimanere imbattute e ancora prime in classifica, anche se il successo del Blues Pietrasanta proietta le versiliesi a soli tre punti di distanza dalla vetta.