• Eccellenza Femminile.
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
  • 2 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • MARGINONE
    Peluso
    Marchi
    Maddaloni
    Mancini

Commento


RETI: Peluso, Marchi, Maddaloni, Mancini
AUDAX RUFINA: Milaqi, Fabbri, Gonzi, Aliaj, Zecchi, Pieri, Marchi, Corazzi, Peluso, Monticelli, Cipriani. A disp.: Cipani, Crescioli, Bilardo, Pupeschi, Hill, Martelli, Innocenti, Meucci, Avendato. All.: Alessandro Morrocchi.
MARGINONE 2000: Tosi, De Martino, Corcos, Mesaglio, Neri, Gironi, Bimbi, Bonini, Vettori, Riccio, Maddaloni. A disp.: Guerriero, Taddeini, Della Branco, Mancini, Sciortino, Lici, Caso. All.: Cioni.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Maddaloni, Marchi, Peluso, Mancini.



Inizio di 2024 amaro per l'Audax Rufina, che si fa rimontare in extremis da un mai domo Marginone nel recupero della terza giornata d'andata. Nella prima parte del match sono le ospiti a partire con maggior piglio, tanto che dopo nemmeno 15' arriva il meritato 0-1 siglato da Martina Maddaloni con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Milaqi. Il gol avversario scuote l'Audax Rufina che inizia a guadagnare campo e soprattutto trova il pari con una bella giocata di Marchi, brava a liberarsi al tiro e a scoccare una conclusione imparabile per Tosi. È 1-1, risultato su cui poi si chiude il primo tempo nel corso del quale non si registrano altre occasioni significative. Differentemente da quanto accaduto nella prima parte di gara, nella ripresa sono le ragazze di Morrocchi a partire forte e trovare il vantaggio con capitan Cristina Peluso, abile a finalizzare una splendida azione in velocità. Dopo il 2-1, l'errore delle rufinesi è quello di non chiudere la contesa, nonostante l'enorme mole di gioco creata e le tante occasioni in zona Tosi. Il Marginone ha il merito di rimanere a galla e, come successo una miriade di volte nel calcio, di trovare il 2-2 con un tap-in di Mancini dopo una punizione non trattenuta da Milaqi. Ne esce dunque un pareggio sostanzialmente giusto ma in casa Rufina resta l'amarezza per non aver chiuso la partita nel momento giusto: servirà da lezione per i prossimi impegni a partire dalla trasferta si Sansovino del prossimo 21 gennaio. Calciatricipiù : Peluso e Marchi (Audax Rufina). Maddaloni e Mancini (Marginone).