• AllieviB
  • 25/02/2024 10:45.00
  • ACADEMY QM MASSAROSA
  • 4 - 2 25/02/2024 10:45.00
  • BLUES PIETRASANTA
    Buccianti
    Buccianti
    Buccianti
    Lunghi
    Gemignani
    Genovesi

Commento


RETI: Buccianti, Buccianti, Buccianti, Lunghi, Gemignani, Genovesi
AC.QM.MASSAROSA: Fantozzi, Costantin, Frati, Becoli Simoni, Di Bernardi, Buonpensier, Fruzzetti, Buccianti, Di Clemente, Cherou. A disp.: Galli, Armonico, Bienucci, Lunghi, Bianchi, Pezzini, Rizzi, Luisotti.
BLUES PIETRASANTA: Bonuccelli, Mastorci, Bellucci, Marsalli, Dal Torrione, Capovani, Del Corto, Maremmani, Gemignani, Gaspari, Angelini. A disp.: Paganucci, Manescu, Abbaterusso, Genovesi. All.: Barattini.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: Buccianti 3, Gemignani, Genovesi, Lunghi.



Poker niente male del Massarosa che vince contro i Blues Pietrasanta e si regala una domenica di festa in questo ultimo weekend di febbraio. Partono subito fortissimo i padroni di casa che ne timbrano due con Buccianti, implacabile dentro l'area di rigore e bravissimo a fulminare Bonuccelli in piena area di rigore. Il portiere ospite nulla può, mentre esulta il Massarosa. Che poi non si accontenta e cerca ancora di gonfiare la rete: Di Clemente e Fruzzetti vengono imbeccati con precisione dentro l'area, ma non trovano il bersaglio grosso. E quando lo trovano non ci mettono il pepe necessario a superare la resistenza di Bonuccelli. E allora il Pietrasanta ne approfitta, accorciando le distanze con la zampata di Gemignani con cui si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti, caricati a molla dal gol sul finire di tempo, intuiscono di poter sorprendere ancora i sornioni avversari. E hanno ragione loro perché al decimo minuto ecco il 2-2: una perla di Genovesi, abilissimo a prendere la mira dal limite dell'area e poi a caricare un gran tiro su cui Fantozzi può solo guardare, pallone che si infila all'incrocio. Il mister del Massarosa prova allora ad affidarsi alla panchina, effettuando qualche cambio per rimettere in piedi la gara: le riserve entrano in massa nel giro di pochi minuti, la gara gira immediatamente. Lunghi, subentrato, trova il pallone giusto e indovina la soluzione a incrociare: gran gol per il 3-2. La gara ora è in discesa, perché gli ospiti psicologicamente paiono aver dato tutto e non riescono a riportarsi in avanti per creare qualcosa di pericoloso per il nuovo pari. Anzi, c'è spazio per il poker che fa anche iscrivere Buccianti all'albo dei migliori in campo: tripletta per lui, 4-2 per il Massarosa. Sipario.