• AllieviB
  • 18/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING SAN DONATO
    Vidili
    Pinto
    Pinto
    Sarti
    Paolini
  • 5 - 6 18/02/2024 10:30.00
  • ACADEMY QM MASSAROSA
    Buccianti
    Di Clemente
    Di Clemente
    Buccianti
    Di Clemente
    Fruzzetti

Commento


RETI: Vidili, Pinto, Pinto, Sarti, Paolini, Buccianti, Di Clemente, Di Clemente, Buccianti, Di Clemente, Fruzzetti
SPORTING SAN DONATO: D'amico, Benedetti, Maltese, Mareschi, Paterni, Di Giovanni, Carboncini, Vidilj, Decanini, Sarti, Paolini. A disp.: Ricciarelli, Pinto, Castellano, Pieri, Nucci, Parducci, Giannotti. All.: Giannotti.
MASSAROSA: Fantozzi, Costantin, Frati, Vecoli, Vianucci, Bompenzier, Fruzzetti, Rizzi, Buccianti, Di Clemente, Dominigiani. A disp.: Galli, Armonico, Saad, Tambellini, Locci, Pezzini. All.: Casini.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Pinto 2, Vidili, Paolini, Sarti, Di Clemente 3, Buccianti 2, Fruzzetti.



Una cosa è certa, non si sarà annoiato nessuno. Sporting San Donato e Massarosa segnano la bellezza di 11 gol, succede un po' di tutto nella gara in casa del San Donato. Pirotecnico lo spettacolo, divertente la domenica dei 22 in campo. Partono subito forte i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo: errore di Fantozzi che nell'uscita si dimentica di acchiappare il pallone lasciandolo alla disponibilità di Pinto. Uno a zero e subito raddoppio al quarto d'ora con la velocità dell'attaccante che approfitta di un buon cross da destra. A rianimare un frastornato Massarosa è Fruzzetti: si va all'intervallo con la sua firma, 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa è il Carnevale del gol. Pronti-via e pareggia il Massarosa con Di Clemente, poi Buccianti ribalta il risultato approfittando di un errore della difesa locale e concludendo una splendida azione corale. Poi inizia un ping pong di reti assai divertente: pareggiano i locali con Vidilj, si riportano avanti gli ospiti con un Di Clemente sugli scudi e vogliosi di prendersi la palma di Mvp. Altalena di emozioni: 5-4 Massarosa con Buccianti e la gara potrebbe dirsi conclusa, ma il San Donato ha ancora la forza di pareggiare stavolta con Sarti. A chiuderla è il solito Di Clemente: tripletta per lui, pazza gioia per gli ospiti che si prendono i tre punti e sorridono soprattutto per le ottime trame di gioco messe in mostra, spunti che mandano in gol Di Clemente e Buccianti. Nel Massarosa esordiscono anche dei ragazzi del 2008, pronti a farsi le ossa per la prossima stagione: gente come Dominigiani, Tambellini e Locci, interessanti prospetti per la squadra ospite. Da sottolineare anche l'esordio di Saad, ragazzo di Casablanca, tesserato tre mesi fa e debuttante con la maglia del Massarosa: un'emozione non da poco, semicitando Anna Oxa. Nel mese di Sanremo e del Carnevale, San Donato-Massarosa non lascia nulla al caso.