• Esordienti Prof.A
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Santacroce
    Mignemi
    Mignemi
    Tronconi
  • 4 - 3 04/02/2024 10.30.00
  • EMPOLI SQ.B
    Cattin
    Cattin
    Papini

Commento


RETI: Santacroce, Mignemi, Mignemi, Tronconi, Cattin, Cattin, Papini
PISA: Gjiergji A., Cuccu, Giliberti, Clemente, Mazzoni, Mariotti, Mantu, Scotti, Mignemi, Santacroce, Fabbri, Gjiergji C., Tronconi, Geri, Porta. All.: Marco Salvadori.
EMPOLI B: Lombardo, Ekani, Atzeni, Franchi, Di Natale, Peschi, Zinna, Giari, El Attique, Papini, Allochis, Martelli, Stani, Gallo, Cattin. All.: Cristian Calì.
RETI: 4', 38' Mignemi, 51', 52' Cattin, 57' Santacroce, 64' Tronconi, 71' Papini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-2, 2-1.



Un Pisa in grande spolvero e anche in grande crescita sotto ogni profilo si prende la soddisfazione di battere l'Empoli ma soprattutto di dar vita, con gli avversari, a una gara emozionante dall'inizio alla fine. Pronti, via e gli azzurri partono forte, ma dopo qualche minuto il Pisa prende le misure e guadagna campo, iniziando a recuperare palloni importanti e imbucarli negli spazi giusti; i primi due parziali si chiudono ambedue con il successo parziale di misura dei ragazzi di Salvadori, che vanno a segno al 4' e poi al 38' con Mignemi, che prima devia in rete con forza un cross dalla sinistra, poi fa altrettanto in occasione del traversone da destra di Mariotti, stavolta con un colpo di testa. L'Empoli nel frattempo però è in partita e lo dimostra piazzando un micidiale uno-due a metà del terzo tempo, quando Cattin prima buca le maglie difensive avversario, e poi sfrutta al meglio un assist in profondità per impattare il risultato. Decisivo allora il quarto e ultimo tempo, che si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa, realizzato da Santacroce finalizzando come meglio non si può un suggerimento dal fondo ben calibrato di Giliberti. Al 64' ecco anche il poker nerazzurro: Gjiergji C. si esibisce in un ottimo spunto in dribbling palla al piede, poi crossa tagliato per Tronconi che chiude l'azione in fondo al sacco. Si lotta comunque fino alla fine, e a una manciata di minuti dal termine Papini fissa il risultato sul pirotecnico e definitivo 4-3. Calciatoripiù : premiamo la crescita di Giliberti , le geometrie e i progressi Scotti , l'ottima prova difensiva di Mazzoni per il Pisa. La doppietta di Cattin vale una citazione.