RETI: Mastromei, Carpita, Incani
FIORENTINA: Fusi, Pistone, Martinelli, Sassanelli, Mastromei, Cortonesi, Agresti, Di Sario, Carpita, Sorbini, Napoli, Dainelli, Cinotti, Abdiu, Gennaioli, Anita, Riascos. All.: Matteo Innocenti.
PONTEDERA: Esposito, Parlanti, Moriani, Bani, Tarantino, Di Gregorio, Xhika, Vaccaro, Marzi, Longobardi, Incani, Cavallini, Capaccioli, Garibaldi, Vicino, Lo Monaco, Benedettino, Pretini. All.: Tullio Rocco.
RETI: Mastromei, Incani, Carpita.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0, 0-0.
Nascondeva molte insidie il match di avvicinamento della Fiorentina al big-match del prossimo fine settimana contro l'Empoli: al Viola Park arrivava infatti un Pontedera che si è confermato squadra di ottimo livello, ben messa in campo e ricca di buone individualità, che ha dato del filo da torcere ai rivali in tutte e quattro le frazioni di gioco. I granata danno vita a una delle loro migliori prove stagionali e riescono a restare in partita fino in fondo, piegati soltanto di misura. Una disattenzione difensiva, una delle poche commesse dagli ospiti, consente all'ottimo Mastromei di piazzare la zampata vincente che decide i primi 20' di gioco, poi nella ripresa arriva però il pari di Incani, che devia in rete sottomisura un cross dalla destra. La Fiorentina non ci sta, spinge e crea azioni offensive, trovando il raddoppio nel terzo tempo con Carpita. Nell'ultimo tempo i viola cercano il gol della sicurezza e ci vanno vicini, ma devono anche guardarsi le spalle dalle controffensive ospiti, questi ultimi pericolosi con Longobardi - il cui tiro viene parato miracolosamente dal portiere di casa - e con Vicino che manca di poco il bersaglio. Il due a uno resiste così fino alla fine consegnando ai viola i tre punti, ma i granata lasciano il campo fra gli applausi.