• Giovanissimi B Prof.A
  • 17/03/2024 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 1 - 3 17/03/2024 12.00.00
  • EMPOLI
    Brienza
    D Ambrosi
    Petreni
    Petreni

Commento


RETI: Brienza, D Ambrosi, Petreni, Petreni
PONTEDERA: Paolantoni, Mammini, Iuppa, Moschino, Sardi, Filippi, Consogni, Messina, Della Valle, Brienza, Giusti. A disp.: Pretini, Villagran, Scalsini, Lucido, Tattini, Innocenti, Baldi, Tommasini, D'Alessandro. All.: Nicola Nepi.
EMPOLI:Migliorini, Taddei, Lemmetti, Oliveri, Suljevic, Botti, Lodi, Mazzantini, Petreni, D'Ambrosi, Cangiano. A disp.: Forno, Boeri, Geri, Crispino, Di Pede, Yzeiri, Capitoni, Balleri, Savelli. All.: Fabio Zaza.
ARBITRO: Cinotti di Livorno.
RETI: 5', 29' Petreni, 12' Consogni, 26' D'Ambrosi.



L'Empoli chiude con un sorriso dopo l'amaro esito del posticipo contro la Fiorentina e dopo che i viola hanno già giocato blindando definitivamente il loro primato; gli azzurri passano per tre a uno sul campo di un buon Pontedera, che è riuscito a frenare abbastanza bene lo slancio offensivo degli avversari, un po' imprecisi in fase di finalizzazione. La cronaca della gara si concentra tutta nel primo tempo: Al 5' subito Empoli in vantaggio con il perentorio colpo di testa di Petreni che supera Paolantoni, ma al 12' il guizzo sottomisura di Consogni sugli sviluppi di una palla inattiva ristabilisce la parità. Gli ospiti reagiscono e piazzano un micidiale uno-due poco prima della mezz'ora con cui chiudono in vantaggio di due gol i primi 40': la rete del raddoppio la firma D'Ambrosi con un bello inserimento in area dopo una ripartenza, poi spazio per la seconda rete personale di giornata di Petreni che, ricevuto un perfetto assist smarcante da parte di Mazzantini, supera il portiere in uscita e cala il tris. L'uno a tre è poi anche il risultato da riporre in archivio, perché nella ripresa,nonostante svariate offensive degli azzurri, il risultato non subisce ulteriori variazioni.