• Giovanissimi B Prof.A
  • 02/03/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
    Di Lauro
    Lovari
    Lovari
    Santomauro
    Ronchetti
    Croci
  • 6 - 0 02/03/2024 16.30.00
  • CITTA DI PONTEDERA

Commento


RETI: Di Lauro, Lovari, Lovari, Santomauro, Ronchetti, Croci
FIORENTINA: De Grutty, Caccamo, Savino, Di Lauro, Organi, Lovari, Castagnoli, Cecchini, Squatrito, Croci, Cantarella. A disp.: Rosi, Santomauro, Gaggioli, Gentili, Ronchetti, Valero, Venturelli, Barzagli, Bargellini. All.: Matia Balestracci.
PONTEDERA: Paolantoni, Villagran, Iuppa, Moschino, Lucido, Filippi, Lombardi, Innocenti, D'Alessandro, Consogni, Baldi. A disp.: Callai, Sardi, Mazzantini, Scalsini, Della Valle, Brienza, Giusti, Mammini, Messina. All.: Nicola Nepi.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Di Lauro, Lovari 2, Croci, Santomauro, Ronchetti.



Sei colpi al pedale del gas, e l'accelerazione è quella giusta per entrare dentro la cornice della gara più importante della stagione sul piano sportivo (non su quello della crescita, che a questi livelli conta di più): la Fiorentina supera di slancio per 6-0 il Pontedera e si prepara a sfidare l'Empoli a Monteboro nel big-match che deciderà tante, tante cose nel prossimo fine settimana. I granata, opposti a un avversario di primissima fascia, giocano una gara senza timori e si impegnano fino alla fine; già al termine del primo tempo però i viola guidano per 4-0. Apre le danze Di Lauro, che raccoglie una respinta di Paolantoni dopo un corner e firma l'uno a zero, poi ecco il raddoppio di Lovari con una perfetta punizione dal limite, il tris di Croci scattato sul filo del fuorigioco e infine il quarto gol ancora di Lovari, autore di un gran tiro di mancino carico d'effetto che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nel secondo tempo la gara scorre via senza troppi sussulti, sempre ben gestita dai padroni di casa, che incrementano il loro bottino con ulteriori due segnature. Al termine di una bella azine sulla sinistra Santomauro firma il quinto gol, poi a chiudere i conti ci pensa Ronchetti con un guizzo dopo una corta respinta della difesa pontederese.