RETI: Eshassah, Pani, Micheli
LUCCHESE: Brungaj, Di Carlo, Pellegrini, Bandoni, Mollica, Rossetti, Cecchini, Poli, Eshassah, Gianassi, Scocci. A disp.: Bertoni, Pinelli, Batoni, Pretari, Sorino, Bacci, Colombo, Bianchi, Raffaelli. All.: Marco Maffei.
OLBIA: Rocca, Mariano, Marongiu, Brilla, Carta, Saba, Pani, Derosas, Urru, Rozzo. A disp.: Spano M., Bassu, Casula, Micheli, Satta, Spano A., Bonifaci, Deiana. All. Piero Spanu.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: 20' Pani, 29' Eshassah, 65' Micheli.
Un ottimo primo tempo e una ripresa vissuta invece più in difficoltà consente comquneu all'Olbia di passare a Saltocchio, dove la Lucchese cade di misura e a testa alta, dopo una gara che avrebbe dovuto esprimere con più equità un punteggio finale in parità. Nei primi 40' però i sardi si fanno leggermente preferire sul piano della produzione del gioco, e provano a mettere la freccia passando in vantaggio, approdfittando di un errato disimpegno dal basso dei padroni di casa. La Lucchese rischia di capitolare in un altro paio di situazioni, ma poi alza il baricentro e, dopo averlo sfiorato sugli sviluppi di un corner, agguanta il pari grazie ad Eshassah, che finalizza come meglio non si può un pregevole spunto personale palla la piede nel cuore della difesa ospite. Nella seconda frazione di gioco l'Olbia, come detto, amministra il risultato ma non spinge più come nella prima; la Lucchese ha così modo di cercare il gol con più convinzione, e solo le parate dell'estremo difensore sardo non consentono ai rossoneri di portarsi avanti. Quando ormai l'uno a uno sembrai l risultato da consegnare agli archivi, ecco che un rilancio in profondità beffa la difesa locale e consente a Micheli di realizzare il gol che sposta l'ago della bilancia in favore degli ospiti. Calciatoripiù: Eshassah, Bacci (Lucchese).