RETI: Olivieri, Capitoni, Olivieri, Cangiano, Autorete, Berni
EMPOLI: Terri, Boeri, Mantovani, Oliveri, Brogi, Crispino, Olivieri, Mazzantini, Capitoni, D'Ambrosi, Cangiano. A disp.: Carotenuto, Taddei, Lodi, Suljevic, Savelli, Geri, Petreni, Botti, Di Pede. All.: Fabio Zaza.
PISA: Benedettini, Corsini, Aliperti, Berni, Bertozzi, Lucarelli, Bologna, Pergjoni, Di Simo, Ceccarelli, Gobbo. A disp.: Carbonella, Rinaldini, Bracci, Papi, Montagnani, Zazzeri, Caputo, Grisafi, Raciti.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 3' Capitoni, 10' Cangiano, 23' Oliveri, 40' Olivieri, 47' Berni, 55' autorete pro Empoli.
Un bellissimo Empoli si aggiudica il match che toglie al Pisa le ultime speranze di primo posto e lancia gli azzurri in testa al campionato.
Parte fortissimo l'Empoli che dopo 10 minuti è avanti già di due gol, il primo è il classico gol dell'ex Capitoni, il secondo grazie ad uno spunto personale di Cangiano, il primo tempo si chiude sul 3-0 grazie ad un grandissimo gol da fuori area dell'altro ex nerazzurro Oliveri.
Il secondo tempo vede sempre gli azzurri in possesso palla alla ricerca del quarto gol che arriva grazie al capitano Francesco Olivieri.
A metà primo tempo l'episodio che potrebbe riaprire la partita, dribbling in area di Di Simo che viene steso da Mantovani che viene espulso per somma di ammonizioni, Berni dal dischetto si fa parare il rigore ma trasforma sulla respinta 4-1.
Il gol del Pisa e l'inferiorità numerica comunque non fermano l'Empoli che continua con il possesso palla e addirittura trova la rete del 5-1 grazie ad una autorete di Corsini.
I calciatori che si sono messi in evidenza sono sicuramente Olivieri e Oliveri per L'Empoli e Berni per il Pisa
Commento di : campio