• Coppa Italia Eccellenza PromozioneB
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
  • 8 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • FIRENZE SUD
    Bernardo
    Parameli
    Parameli
    Guivizzani
    Guivizzani
    Landi
    Landi
    Landi
    Mari

Commento


RETI: Bernardo, Parameli, Parameli, Guivizzani, Guivizzani, Landi, Landi, Landi, Mari
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Tanzi, Masci, Bernardo, Guivizzani, Parameli, Landi, Ussia, Cincinelli, Amitrano, Poggesi. A disp.: Papini, Angrisano, Amira Fawaz, Severi, Resecco, Fagioli. All.: Filippo Barucci.
FIRENZE SUD: Rodriguez, Burnett, Dal Poggetto, Ermini, Ferri, Giuliani, Grassadonia, Inverso, Mari Emma, Nocentini, Paolucci. A disp.: Fusi, Mari Matilde, Montignani, Onori, Sensini, Ghazinoori. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Marchi di Siena.
RETI: Landi 3, Guivizzani 2, Parameli 2, Bernardo; Mari Emma.



Grazie ad un perentorio 8-1 che l'ha vista spartirsi equamente le reti per tempo, la Sangiovannese dà scacco matto al Firenze Sud e si conferma al secondo posto nel proprio girone di coppa alle spalle dell'inarrestabile Casolese. Il primo tempo si conclude con un netto 4-0 in favore delle ragazze di Filippo Barucci, tra cui senz'altro spicca Landi con il proprio hat-trick unitamente alle doppiette di Guivizzani e Parameli. Nella ripresa il leit-motiv della gara non muta, con le biancoblù che gestiscono ed arrotondano il favorevole punteggio; ad ogni modo, sul momentaneo 6-0, Emma Mari -lanciata in profondità in ripartenza- ha modo di mettere a segno non solo quello che si rivelerà il goal della bandiera per il Firenze Sud ma anche, più specificamente, il primo sigillo nella competizione per i propri colori che, perciò, vale un'importantissima pagina di storia dell'équipe di Via Villamagna.