• Giovanissimi
  • 24/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL ACADEMY LUCCA
  • 1 - 0 24/03/2024 10:30.00
  • DON BOSCO FOSSONE
    Sica

Commento


RETI: Sica
REAL AC.LUCCA: Bernardeschi, Fiori, Sostegni, Onorato, Vrioni, Papalini, Fontirossi, De Carlo, Ben Rhouma, Madda, Sica. A disp.: Bejdo, Cattani, Dinelli, Fortunato, Pieri, Serra. All.: Russo.
DON BOSCO: Petrini, Barattini Matteo, Santini, Fiore, Barattini Filippo, Leonardini, Iorio, Bedini, Marku, Vietina, Marastoni. A disp.: Elezi, Farra. All.: Novelli.
ARBITRO: Leli di Lucca.
RETE: Sica.



Il Real Lucca vince di misura contro il Don Bosco e si prende così tre punti importanti per il prosieguo del campionato. Gara tutt'altro che agevole per i padroni di casa guidati da Russo che centrano il successo col gol di Sica e si regala una bella domenica anche con qualche difficoltà di formazione. Il Don Bosco, dal canto suo, torna invece a casa con un po' di delusione per non aver forse osato di più alla ricerca del pari: ma rispetto alla goleada incassata all'andata, si è vista tutt'altra prestazione. Non piove spettacolo a grappoli, nel match in casa del Real Lucca: i locali costruiscono con attenzione e guadagnano stabilmente il pallino del gioco nella metà campo avversaria, ma sono imprecisi davanti a Petrini. C'è qualche errore di troppo negli ultimi sedici metri, riscattato finalmente da Sica che porta poi in vantaggio la truppa di Russo. Gli ospiti vorrebbero replicare ma non riescono a creare occasioni significative: l'atteggiamento dei ragazzi di Novelli rimane solido e aggressivo, ma non si contano pericoli da nota sul taccuino per la porta di Bernardeschi. E allora possono esultare i ragazzi del Real Lucca, pronti ora ad affrontare con fiducia lo scontro diretto col Piazza al rientro in campo dopo le vacanze di Pasqua.