• Juniores
  • 11/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE DELLE ORIGINI
    Occhipinti
    Nerini
  • 2 - 0 11/05/2024 16.00.00
  • ASD CASTELFRANCO

Commento


RETI: Occhipinti, Nerini
PONTE DELLE ORIGINI: Arnaldo, Gattai, Rosati, Taccini, Francini, Vincentini, Nerini, Stoppelli, Degl'Innocenti, Occhipinti, Nelson. A disp.: Morelli, Valentini, Gronchi, Pingitore. All.: Antonio Franco.
CASTELFRANCO: Innocenti, Macelloni M., Ventre, Angeri, Saccuti, Redi, Taraj, Bachi, Deda, Menga, Messina. A disp.: Kazazi, Ormella, Bulku, Angiolini, Macelloni A., Fogli, Muca. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: 60' Occhipinti, 65' Nerini.



Dopo una stagione lunga e dispendiosa, finalmente il terzo posto è ufficiale. Il Ponte Origini vince, convince e si aggiudica con merito un piazzamento in Coppa Toscana al termine di un confronto tosto e avvincente contro un buon Castelfranco. I ragazzi di Zerboni si fanno rispettare fin da subito e collezionano due buone chance nel primo tempo senza però concretizzare con Deda e Taraj, facendo praticamente da contraltare alle tre occasioni create dai locali (anch'esse non sfruttate a dovere grazie alla bravura di Innocenti). Il primo parziale termina dunque a reti bianche ma su buoni ritmi nonostante il caldo. Nella seconda frazione di gioco il Castelfranco attua un'importante girandola di cambi e il Ponte alle Origini esce fuori con tutta la sua forza. Dopo un marchiano errore in fase d'impostazione, ecco l'1-0 dei locali; recuperato il pallone in zona avanzata, dopo un batti e ribatti in area Occhipinti angola il tiro e insacca un goal facile facile davanti al portiere. Gli ospiti accusano il colpo e cinque minuti più tardi incassano il raddoppio in simil-fotocopia. A cambiare è il marcatore ma non l'esito, con Nerini che in tap-in regala ai suoi tre punti molto importanti nonostante il blitz finale tentato da Deda che non riesce comunque a riaprire la gara. Al termine di una bella sfida, il Ponte Origini di mister Franco fa valere le proprie motivazioni e si regala una giornata di festa. Calciatoripiù: Nelson, Valentini (Ponte Origini); Deda, Taraj (Castelfranco).