• Juniores
  • 10/02/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
  • 0 - 1 10/02/2024 17:00.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Lunardi

Commento


RETI: Lunardi
PECCIOLESE: Grandoli, Moretti, Pantani, Giusti, Pini, Volpi, Braccini, Messerini, Tenerani, Marianelli, Casati. A disp.: Murgioni, Chiarei, Bigazzi, Filippi, Taccetti. All.: Claudio Salvadori.
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Carani, Lenzi, Capoku, Pierotti, Merusi, Barsanti, Di Michele, Martelli, Cariglino, Mazzucchi. A disp.: Baldassarri, Castrucci, Lunardi, Dinelli, Canali, Giusti, Rocchiccioli, Vassalle. All.: Lorenzo Bertolacci.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETE: Lunardi.



Su un campo al limite della praticabilità le due squadre danno vita a una partita di buona intensità con poche possibilità di trame di gioco e molti palloni lunghi. La Pecciolese perde in casa a soli dieci minuti dalla fine su una deviazione su punizione dopo aver giocato alla pari con l'avversario. Grande prova della squadra di mister Salvadori che mette sotto il Valle di Ottavo impegnandolo in tutti i reparti. La formazione locale va vicina al gol nel primo tempo con Casati e Pini. Il secondo tempo riparte come il primo con una Pecciolese che gioca e patisce solo sui contropiede. La squadra di casa va sempre più vicina al col con Casati che, solo davanti al portiere si fa rimontare, e sempre con Casati che impegna Vrioni con un forte diagonale indirizzato all'angolo della porta. Poi è Messerini ad andare vicino al gol con un paio di tiri da fuori area. A dieci minuti dalla fine si rifà vivo il Valle di Ottavo con una punizione fortunata di Lunardi che, complice ina deviazione, inganna il portiere di casa finendo in rete. Nei dieci minuti successivi si assiste ad un arrembaggio nell'area ospite ma la rocciosa difesa di mister Bertolacci non crolla e alla Pecciolese restano un pugno di mosche. Calciatorepiù: Lunardi che per la cronaca non doveva essere della partita ma alle 15 atterrava all'aeroporto di Bologna, alle 17 arriva preciso per l'inizio della gara a Peccioli e alle 18:15 segna il gol vittoria. Una bella storia sportiva di attaccamento alla maglia per il capitano bianco nero.