• Giovanissimi.
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
  • 0 - 3 20/04/2024 15:00.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    Guastapaglia
    Solaini
    Lleshi

Commento


RETI: Guastapaglia, Solaini, Lleshi
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Poggelli G., Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Dedja. A disp.: Degl'Innocenti, Lazri, Mariotti, Milea. All.: Luca Pieri.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy J., Caruso, Solaini, Coltelli, Patimo, Montanarella, Morganti, Nagy M., Guastapaglia, Lleshi. A disp.: Basha, Blefari, Giorgetti, Cino, Vietina. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Guastapaglia, Solaini, Lleshi.



Pur falcidiata dalle assenze, la Pieve San Paolo si impone sul campo di una volitiva Folgor Marlia con un netto 0-3 plasmato soprattutto nella ripresa. Gli ospiti partono forte e organizzano fin da subito un importante fraseggio volto a stanare gli avversari. L'imbucata giusta arriva dopo una manciata di minuti ma Nagy M. calcia a lato di pochi centimetri vanificando il potenziale vantaggio. Vantaggio che però non tarda ad arrivare, imbeccato da Guastapaglia: dalla bandierina, un ottimo schema provato in allenamento trova applicazione pratica sul campo liberando il preciso collo pieno del numero 10, che insacca la sfera all'angolino. La Pieve attacca ma non raddoppia, lasciando ai locali la possibilità di accorciare. Sul finire del primo tempo è il palo a salvare lo 0-1 (tiro a botta sicura di Dedja), mentre nella ripresa è Stelluto a dover compiere il miracolo. Su un'azione confusa in area ospite, il fischietto pistoiese (ottima la sua prova) ravvede e punisce un tocco di braccio di Coltelli decretando il penalty. Dal dischetto bomber Fontanini angola il tiro ma è eccezionale Stelluto a indovinarne la direzione salvando il fortino. Il grande spavento carica e dona entusiasmo alla truppa di Simoncini, che dalla sliding door fino al triplice fischio alza i giri del proprio motore. Lo 0-2 è un bolide di Solaini da fuori che fulmina centralmente un non irreprensibile Carafa, mentre lo 0-3 arriva nei minuti conclusivi dopo una serie di buone chance sprecate da Montanarella, Blefari e Lleshi. Lo stesso Lleshi, però, si redime e mette la ciliegina sulla torta: rubata palla a un difensore, il suo tiro all'angolino decreta di fatto la fine delle ostilità. Con questa vittoria e con la concomitante sconfitta del Montecatini, la Pieve San Paolo si aggiudica così il quarto posto in classifica. Calciatoripiù: Poggelli E., Chiocca (Folgor Marlia); Solaini, Nagy M. (Pieve San Paolo).