• Giovanissimi.
  • 14/04/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAVOLA CALCIO
  • 2 - 0 14/04/2024 09:00.00
  • VIACCIA
    Filippi
    Solaini

Commento


RETI: Filippi, Solaini
TAVOLA CALCIO: Banchelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Schepis, Massimo, Filippi, Paolucci, Polverini, Bartolini, Solaini. A disp.: Pratelli, Ciabatti, Sheqja, Piccini, Vecchio, Taja, Albanese, Becagli, De Santi. All.: Paolo Francesco Safina.
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Camuso, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Alvarez, Carlini, Cecconi, Galeotti, Montecalvo. All.: Riccardo Petrilli.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 12' Filippi, 44' Solaini.



Nel derby pratese trapiantato nel girone di Pistoia il Tavola la spunta con un pregevole 2-0 ai danni di un Viaccia comunque tosto anche se poco cinico in fase offensiva. I locali partono forte e Polverini, nei primi dieci minuti, spreca due buone chance calciando di poco fuori da posizione favorevole. Al 12', però, arriva il meritato vantaggio: Solaini chiama Parrini al grande intervento, ma il pallone respinto lateralmente viene raccolto per primo da Polverini che, senza pensarci due volte, spedisce di nuovo a centro area; sul cross si avventa Filippi, bravo a infilare la sfera all'incrocio con un pregevole destro al volo. L'ultima occasione della prima frazione la collezione ancora Filippi, ma Parrini è bravo a opporsi neutralizzando il pericolo. Il Viaccia prova a impensierire la difesa locale con lanci lunghi verso le punte ma il copione, adottato anche nella ripresa, non porta i frutti sperati. Pochi gli interventi di Banchelli all'interno dei settanta minuti, mentre sul versante opposto Parrini viene impegnato più di frequente. Al 44' Solaini chiude i giochi con una magistrale punizione dal limite che si infila precisa precisa all'incrocio dei pali, lasciando l'ultimo terzo di gara senza un vero padrone visto il gioco molto spezzettato. Alla fine della fiera, il Tavola trionfa con un solido 2-0. Calciatoripiù: Filippi (Tavola), segna un gran goal e non sbaglia un solo pallone; Parrini (Viaccia), più di un intervento notevole a referto.