• Giovanissimi.
  • 13/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Harizi
  • 2 - 1 13/04/2024 17:30.00
  • MONTECARLO
    Niccolini
    Ennassiri

Commento


RETI: Niccolini, Harizi, Ennassiri
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Grasso, Calistri, Solazzo, Milito, Lucarini, Pappalardo, Niccolai, Malucchi Cosimo, Harizi, Di Renzo, Malucchi Cosimo Roberto. A disp.: Bimbi, Cozzi, Baronti, Ciccone, Diciolla, Fodor, Iozzelli, Niccolini, Iannotta. All.: Fabio Paci.
MONTECARLO: Rossi, Benedetti, El Mahdi, Essahel, Essalehy, Forassiepi, Giuntoli, Ennassiri, Joudar, Fastella. A disp.: Bonini, Bendinelli, Bruno, Fommei, Leskaj. Lotfi, Martini, Sarr. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Ennassiri, Niccolini, Harizi.



Con grande determinazione e spirito di sacrificio la Grifoni Soccer Academy ribalta il risultato e sconfigge tra le proprie mura amiche un volitivo Montecarlo. La partita è vivace, aperta e ben disputata da ambo gli schieramenti già a partire dai primi minuti. I padroni di casa entrano forte nella contesa e collezionano tre buone chance con Di Renzo (due tiri a lato), Harizi e Malucchi; i lucchesi però non stanno a guardare e, dopo aver scaldato i motori, alla terza chance imbeccano il vantaggio. Joudar lavora un bel pallone al limite dell'area imbeccando sulla corsa Ennassiri, che solo davanti a Grasso non sbaglia. L'amaro in bocca che i locali avvertono negli spogliatoi si tramuta presto in voglia di riscatto, dando vita a una ripresa molto movimentata. La prima occasione capita tuttavia al Montecarlo, che coglie in pieno il palo e suona involontariamente la sveglia ai ragazzi di Fabio Paci. Il jolly vincente, la mossa che mischia le carte in tavola, arriva dalla panchina: Lapo Niccolini, classe 2010. Il neo entrato fa impazzire mezza squadra ospite e spezza gli equilibri della gara. Suo infatti il goal del pareggio e suo, pochi minuti dopo, l'assist per Harizi che consente alla Grifoni di completare la remuntada. La girandola di cambi finale spezza il ritmo partita e così, al triplice fischio, nonostante la voglia di rivalsa del Montecarlo, a esultare sono i padroni di casa. Calciatorepiù: Niccolini (Grifoni Soccer Academy), cambia il volto al match con un goal, un assist e tante giocate di rilievo.