RETI: Dema, Solaini, De Santi, Polverini, Polverini
GRIGNANO: Hija, Granati, Bambini, Mansi, Iseghayan, Guerrazzi, Montini, Hasa Galip, Osaigbovo, Di Mattia, Dema. A disp.: Hasa Gabriele, Torcivia, Flumini, Santoni. All.: Alessio Leoni.
TAVOLA: Pratelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Paolucci, Massimo, Solaini, Filippi, Polverini, Bartolini, Zipoli. A disp.: Banchelli, Becagli, Vecchio, Schepis, Sheqja, De Santi, Albanese, Piccini. All.: Paolo Francesco Safina.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 5' e 22' Polverini, 33' Dema, 60' De Santi, 70' Solaini.
Bellissima vittoria dei ragazzi di mister Safina che espugnano Grignano con un perentorio e insindacabile 1-4. Il Tavola va vicino al vantaggio già al secondo minuto con Bartolini che sfiora il palo da fuori area; passano tre minuti e Polverini porta in vantaggio i suoi con un bel tiro da appena dentro l'area che batte il portiere. Al 7' è Benelli a impegnare il portiere di casa, che non si fa trovare impreparato e respinge in angolo. Al 9' Polverini sfiora il palo con un diagonale di poco impreciso, mentre sessanta secondi dopo De Vivo raccoglie una respinta della difesa del Grignano e lascia partire un bel tiro dalla trequarti che colpisce la traversa a portiere battuto. Il raddoppio arriva ancora con Polverini al 22': pressing sul difensore, scippo e fuga verso la porta che vale il rasoterra vincente. Il Tavola abbassa i ritmi e prova a gestire ma il Grignano, mai in partita fino a quel momento, trova il timbro dell'1-2 al 33' con Dema, lesto a ribadire a rete un pallone respinto in malo modo dalla retroguardia ospite. Al 34' Solaini impegna da fuori Hija, bravo ancora a deviare in angolo, e due minuti dopo Zipoli manda a lato l'ultimo pallone del primo parziale. Il secondo tempo comincia ancora col Tavola all'attacco e col solito tiro da fuori di Solaini, ma il numero 1 locale si supera nuovamente e nega la gioia del goal. Si riparte ed è sempre il Tavola che attacca e questa volta è De Santi a portare i suoi sul doppio vantaggio con un bel tiro da fuori area. Nell'ultimo minuto della partita trova la gioia del goal anche Solaini con una bella punizione. Per il Grignano il migliore in campo, nonostante i quattro goal subiti, è stato senza dubbio Hija; per il Tavola è difficile trovarne uno, in una partita dominata e giocata da squadra dall'inizio alla fine. Ottima prova comunque dei protagonisti in campo, meno, per usare un eufemismo, da chi dovrebbe dare l'esempio da fuori. Il non detto è preferibile in questo caso.