• Giovanissimi.
  • 17/03/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Bartolini
    Baldi
    Bartolini
  • 5 - 0 17/03/2024 10:45.00
  • GRIFONI S.A.
    Bassetti
    Gheri

Commento


GRIFONI S.A.: Grasso, Calistri, Gjini, Pappalardo , Niccolai , Milito, Tana, Volpe, Sgrilli,
RETI: Bartolini, Bassetti, Baldi, Gheri, Bartolini
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Bartolini, Boli, Rondoni, D'Agati, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Baldi N., Silveri, Gheri, Vaja, Melani, Coffaro, Vannozzi, Capasso. All.: Liborio Mirisola.
GRIFONI SOCC.AC.: Grasso, Gjni, Volpe, Milito, Calistri, Pappalardo, Niccolai, Malucchi C. R., Harizi, Tana, Sgrilli. A disp.: Bimbi, Baronti, Diciolla, Di Renzo, Iozzelli, Malucchi C., Terlizzi. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Bartolini 2, Bassetti, Baldi A., Gheri.



Ventitreesima vittoria consecutiva per l'inarrestabile e, finora, imbattuto Prato. La capolista continua a macinare risultati e a mantenere la testa della classifica. Il Ramini, però, alle sue spalle non molla di un centimetro. Sarà lotta fino alla fine. I ragazzi di mister Mirisola conquistano i tre punti tra le mura amiche contro una volenterosa Grifoni Soccer Academy. Buona la prestazione ospite, ma quando il Prato decide di affondare non ce n'è per nessuno. Importante, nell'economia del match, la doppietta di Bartolini, che indirizza la gara a favore dei padroni di casa. In gol, ovviamente, i soliti Achille Baldi e Bassetti, oltre a Gheri. È stata una partita che il Prato ha sempre condotto, come del resto è solito fare contro praticamente ogni avversario si sia trovato di fronte. Tre punti in cascina, autostima alle stelle. I pratesi passano in vantaggio al 10', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pappalardo in area perde la marcatura di Bartolini che dal palo più lontano calcia forte e Sgrilli devia nella propria rete. Il raddoppio della squadra di casa definisce gli equilibri della partita. Azione dentro l'area dei Grifoni e l'attaccante pratese va verso l'esterno contrastato dal difensore rossoblu. L'azione continua in area ma viene interrotta dall'arbitro. Proteste da entrambe le parti, per il direttore di gara è calcio di rigore, contestatissimo dagli ospiti. Il Prato ringrazia e segna su penalty. Prima dell'intervallo, ecco anche il tris per i padroni di casa. Nella ripresa la partita prosegue con i padroni di casa in controllo e in gol altre due volte; da segnalare un arbitraggio piuttosto incerto, che ha scontentato un po' entrambe le squadre. Al netto di ciò, vittoria comunque più che meritata per un Prato che continua a cannibalizzare un campionato che, Ramini a parte, sembra senza storia.