• Giovanissimi.
  • 05/05/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
    Pacini
  • 1 - 1 05/05/2024 11.00.00
  • GRIFONI S.A.
    Di Renzo

Commento


RETI: Pacini, Di Renzo
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Iacopetti, Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Magnelli. A disp.: Degl'Innocenti, Poggelli G., Dedja, Conti, Bertucci. All.: Luca Pieri.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Gjini, Solazzo, Milito, Diciolla, Pappalardo, Niccolai, Iannotta, Harizi, Malucchi Cosimo Roberto, Di Renzo. A disp.: Grasso, baronti, Ciccone, Cozzi, Fodor, Iozzelli, Malucchi Cosimo, Terlizzi, Lucarini. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Di Renzo, Pacini.



Folgor Marlia e Grifoni danno tutto in campo per regalarsi un'ultima giornata di campionato importante. I ragazzi di mister Paci partono bene, belli tosti e determinati, e per buona parte del match riescono a tenere in mano il pallino del gioco. L'ottima proposta di gioco viene sublimata all'interno del primo tempo con un goal di Di Renzo, il quale sblocca il risultato, e da un incrocio dei pali di Harizi che grida ancora vendetta. I lucchesi si fanno invece vedere in avanti soprattutto su palla inattiva, con tante punizioni -talvolta concesse molto generosamente dalla giovane direttrice di gara- scodellate in mezzo all'area ma senza incontrare particolare fortuna. Nel secondo tempo i padroni di casa riescono ad alzare il baricentro e la partita si fa più livellata. Sono ancora i calci da fermo i cavalli trainanti degli attacchi locali e infatti, intorno a metà ripresa, proprio da un pallone scaraventato in area di rigore arriva il pareggio firmato da Pacini, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera. Ristabilita la parità e scampato un pericolo portato da Conti e disinnescato da Bimbi, la Grifoni prova il tutto per tutto sfiorando il goal nel finale. Sui piedi di Niccolai la palla più nitida ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Al triplice fischio è dunque 1-1 per Folgor Marlia e Grifoni Soccer Academy; appuntamento alla prossima stagione.