• Giovanissimi.
  • 05/05/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    De Crescenzo
    De Crescenzo
    Biagiotti
  • 3 - 0 05/05/2024 09.30.00
  • PONTE 2000

Commento


RETI: De Crescenzo, De Crescenzo, Biagiotti
PIEVE S.PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Lippi, Coltelli, Patimo, Lleshi, Solaini, Guastapaglia, Biagiotti, De Crescenzo. A disp.: Vietina, Basha, Blefari, Giorgetti, Cino, Trinchera, Montanarella, Nagy J., Morganti. All.: Simone Simoncini.
PONTE 2000: Bruno F., Didomenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Gabbani, Pippi, Aliaj, Paganelli, Martinelli, Benedetti. A disp.: Moroni, D'Apuzzo, Del Vigna, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: De Crescenzo 2, Biagiotti.



La Pieve San Paolo vince lo scontro diretto per il quinto posto e chiude in bellezza la stagione, superando tra le mura amiche l'ostico Ponte 2000, chiudendo finalmente un bel duello tra le due squadre che si è protratto per lunghi tratti della stagione. Proprio in chiusura d'annata i ragazzi di mister Simoncini ritrovano certezze, dopo il brutto passo falso della scorsa giornata a Castelmartini contro i Grifoni. Se quello d'andata, a Ponte Buggianese, era stato un match poco emozionante e chiuso a reti inviolate, questo è sicuramente più frizzante. Testa sgombra per entrambe le squadre, che se la giocano a viso aperto. Pronti, via, e la Pieve San Paolo è già in vantaggio: passano trenta secondi, Guastapaglia ruba palla a un difensore e calcia in porta, Bruno respinge corto e De Crescenzo è velocissimo ad avventarsi sulla sfera e a ribadire in rete per l'1-0. La partita rimane combattuta, con scontri anche ruvidi a centrocampo. Il Ponte 2000 prova ad attaccare ma i centrali difensivi della Pieve San Paolo è decisamente in giornata. Ponte 2000 in difficoltà sulla fascia sinistra, perché la catena di destra pievarini con Biagiotti, Solaini e Nagy spinge forte e mette in mezzo palloni a profusione. De Crescenzo ancora vicino al gol. Nella ripresa, solito canovaccio. Pieve San Paolo che prova a fare la partita, Ponte 2000 molto aggressivo e sempre pronto a ripartire. I ragazzi di mister Simoncini trovano il 2-0 con una bella combinazione offensiva: Solaini smarca De Crescenzo che con un pallonetto scavalca il portiere pontigiano. Piove sul bagnato per gli ospiti, che rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione per proteste reiterate di Paganelli. Ponte che però non demorde e va anzi vicino al gol colpendo una traversa prima, e un palo poi (Martinelli). Poi, nel finale, dopo la consueta girandola di sostituzioni, arriva il terzo gol dei padroni di casa con una super azione di Biagiotti che supera alcuni avversari e una volta in area scarica un gran tiro che si infila poco sotto l'incrocio dei pali. Finisce 3-0. Calciatoripiù: Biagiotti, Nagy M. (Pieve San Paolo), Cannata (Ponte 2000).