• Giovanissimi.
  • 24/04/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Nicosia
  • 1 - 0 24/04/2024 16:30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Nicosia
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Alvarez, Reali, Camuso, Mati, Rama, Di Pietro, Nicosia, Cecconi, Fioravanti. A disp.: Bruni, Carlini, Galeotti, Montecalvo, Radi. All.: Riccardo Petrilli.
GIOVANI ROSSONERI: Bavecchi, Baronti, Cini, Jaku, Gassani, Belardinelli, Pecorelli, Shkurtaj, Lucarelli, Matija, Mazzanti. A disp.: Azzini, Driza, Es Sebar, Scamorri. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 55' rig. Nicosia.



Ce la mette tutta la Giovani Rossoneri ma nulla può contro il Viaccia nell'anticipo della penultima di campionato. I ragazzi di Alberto Malusci si difendono bene con le proprie armi, provano a creare qualche grattacapo in avanti e si affidano ai guantoni di un super Bavecchi, miracoloso e tempestivo in più di una circostanza nel tenere a galla i suoi. Il Viaccia infatti gioca bene, crea tanto ma concretizza poco. Un bel numero di azioni e una buona dose di pressione offensiva riempie il primo tempo dei pratesi, ma di tentativi concreti e degni di nota se ne registrano praticamente zero. Archiviato così il primo parziale a reti bianche, nella ripresa in pochi minuti Rama si ritrova ben tre volte davanti a Bavecchi, non riuscendo però a essere incisivo. Il contenzioso si risolve a metà secondo tempo ed è un episodio più che dubbio a indirizzare il match in favore dei locali; il fischietto pistoiese ravvede infatti un tocco di mano ai limiti dell'evanescente e decreta la massima punizione mandando Nicosia al dischetto. L'esecuzione dell'attaccante è precisa e la rete sigilla una vittoria risicata ma comunque meritata per la mole di gioco creata. Parrini è difatti rimasti praticamente inoperoso. La sfida a distanza col Tavola per il settimo posto è ancora aperta.