• Giovanissimi.
  • 27/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Toci
    Cecere
    Tori
    Tori
    Danesi
  • 5 - 0 27/04/2024 15:00.00
  • FOLGOR MARLIA

Commento


RETI: Toci, Cecere, Tori, Tori, Danesi
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, De Cario, Nesi, Toci, Cecere, Tori, Danesi, Casucci, Tafani, Peluso, Dami. A disp.: Diolaiuti, Pontenani, Biagini, Vannini, Pucci, Gelli. All.: Casucci - Lazzeretti.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Iacopetti, Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Dedja. A disp.: Degl'Innocenti, Poggelli G., Masini, Magnelli, Conti. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Toci, Cecere, Tori 2, Danesi.



Tre punti senza se e senza ma, con una porticina che si apre sul secondo posto. Certo, è soltanto uno spiraglio, perché se il Ramini, ormai uscito sconfitto dalla lotta per il titolo, perde contro il Montecatini, è improbabile che anche la prossima settimana possa inciampare di nuovo dopo un campionato ai limiti della perfezione. Però questo Borgo a Buggiano, che probabilmente starà maledicendo il destino per avergli messo sulla strada due corazzate come Prato e, appunto, Ramini, ci deve un po' credere, perché i pistoiesi adesso sono a tre punti. I ragazzi di Casucci e Lazzeretti superano con una tremenda manita una Folgor Marlia molto sottotono e conquistano la ventiquattresima vittoria in ventinove partite. Numeri da titolo, la squadra ha disputato un torneo memorabile, ma di fronte si è trovata davvero due squadre fuori categoria. Partita senza storia, decisa già dopo pochi minuti da un tremendo uno-due dei borghigiani su altrettante situazioni nate da calcio d'angolo. Nella prima è Toci a girare il pallone in rete con un gran colpo di testa, mentre nella seconda è Cecere a calciare a botta sicura battendo il portiere dopo un paio di rimpalli. Il Borgo a Buggiano tiene costantemente in mano il pallino del gioco, senza mai subire le iniziative di una Folgor Marlia davvero molto spenta. Indirizzata la partita, il Borgo a Buggiano ha segnato ancora altre due reti nel primo tempo e poi ha messo la ciliegina sulla torta nella ripresa con il quinto gol di giornata. Decisivi Danesi e Tori, quest'ultimo con una doppietta. Per un Borgo a Buggiano in grande spolvero, una Folgor Marlia davvero irriconoscibile: forse la peggior prestazione stagionale per gli ospiti, che hanno sofferto tremendamente la supremazia territoriale degli azzurri di casa, ma anche i calci d'angolo. I primi tre gol del Borgo, infatti, sono nati proprio da corner. Meglio nella ripresa, con l'ingresso di alcuni ragazzi del 2010, tra cui Magnelli, Conti e Masini: qualche pericolo creato in più, gol della bandiera soltanto sfiorato. Stavolta, insomma, la Folgor non ha costretto l'avversaria di turno a sudarsi le proverbiali sette camicie per riuscire a conquistare i tre punti.