• Giovanissimi.
  • 06/04/2024 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Gabbani
    Scardigli
  • 2 - 0 06/04/2024 15:45.00
  • FOLGOR MARLIA

Commento


RETI: Gabbani, Scardigli
PONTE 2000: Bruno F., Didomenicantonio, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Paganelli, Gabbani, Pippi. A disp.: Moroni, Barni, D'Apuzzo, Del Vigna, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Conti. A disp.: Benedetti, Dedja, Degl'Innocenti, Poggelli G., Bertucci, Masini, Magnelli, Baccelli. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 60' Scardigli, 72' rig. Gabbani.



Tanto caldo, poco calcio. Questo il breve, ma calzante riassunto in una frase della partita andata in scena al Pertini di Ponte Buggianese tra i padroni di casa e la Folgor Marlia. Non è successo molto, perché le due squadre si sono date battaglia in questo primo, veramente caldo pomeriggio di primavera, senza riuscire ad animare una partita che, alla lunga, è stata decisa soltanto nella seconda parte della ripresa. Nel primo tempo, e poi anche nella prima parte del secondo, sono state poche le occasioni da gol create da entrambe le squadre. A sbloccare l'impasse è Cannata, che a dieci minuti dalla fine conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Scardigli: il portiere ospite para la conclusione dal dischetto, ma è bravissimo lo stesso Scardigli a rimediare ribadendo in rete il pallone respinto. Ponte 2000 improvvisamente in vantaggio, adesso c'è da tenere nel finale. Va però detto che la Folgor Marlia, a questo punto, è ormai piuttosto stanca e non riesce a fare granché. Del resto, i pontigiani si difendono con la solita accortezza e non rischiano alcunché. Nel finale, è Gabbani a chiudere il discorso, conquistando un calcio di rigore e poi trasformandolo spiazzando con freddezza il portiere. Finisce così 2-0 per il Ponte, che torna con una vittoria dopo la sosta pasquale e si prepara al rush finale delle ultime quattro partite della stagione.