• Giovanissimi.
  • 16/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    12' Innocenti
    19' Innocenti
    42' Pippi
    50' Paganelli
    55' Aliaj
    65' Didomenicoantonio
  • 6 - 0 16/03/2024 15:00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: 12' Innocenti, 19' Innocenti, 42' Pippi, 50' Paganelli, 55' Aliaj, 65' Didomenicoantonio
PONTE 2000: Moroni, Benedetti, Mariani, Cannata, Scardigli, Didomenicantonio, Magrini, Aliaj, Pippi, Innocenti, Barni. A disp.: Bruno A., Simoncini, Del Vigna, Gabbani, Paganelli. All.: Vittorio Papi.
OLIMPIA P.SE: Speranza, Pilia, Gai, Marchetti, D'Aguanno, Soldani, Lurci, Ciolli, Ravelli, Narbona, Jakaj. A disp.: Cinelli, Girelli, Tempestini, Giampa, Lamakni. All.: Franco Giorgi.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: 12', 19' Innocenti, 42' Pippi, 50' Paganelli, 55' Aliaj, 65' Didomenicantonio.



Tra le mura amiche il Ponte 2000 supera nettamente, ma senza brillare, una volenterosa Olimpia Pistoiese, al termine di un incontro tenuto saldamente tra le mani, dall'inizio alla fine. Timido approccio alla gara per entrambe le formazioni, con i biancorossi che comunque si dimostrano un po' più intraprendenti degli avversari. Dopo le prime schermaglie è Innocenti a dare la sveglia ai suoi: al 12' passaggio rasoterra da destra di Magrini, controllo della sfera nel cuore dell'area di rigore da parte del biondo attaccante pontigiano e tiro vincente a rete. 1-0. Giusto il tempo di riprendere il gioco ed è ancora il numero 10 della formazione di casa a trovare la via della rete: passano appena 2 minuti e Pippi lancia con il contagiri un ottimo Mariani lungo la corsia di sinistra, perfetto traversone basso e teso da parte dell'esterno biancorosso e bellissima deviazione in spaccata ancora di Innocenti che ci arriva all'ultimo istante e mette la palla in rete per il 2-0. Doppietta per il giovane attaccante biancorosso, che si ritaglia un pezzo di gara da protagonista. Il doppio vantaggio spegne l'entusiasmo e la voglia di fare dei padroni di casa: il primo tempo si chiude senza altre emozioni particolari, il ritmo basso, a tratti bassissimo, non aiuta né a creare occasioni, né a mantenere la concentrazione. Il copione nella ripresa è identico alla prima frazione: Ponte 2000 che tiene il gioco, Olimpia Pistoiese che prova a difendersi. Al 42' Pippi segna il tris per i suoi: bella azione da parte di Benedetti sulla corsia di destra del proprio fronte d'attacco, palla tesa in mezzo all'area e zampata del capitano che non lascia scampo a Speranza. 3-0. I cambi portano un po' di freschezza e di voglia di fare: è Paganelli a fare poker con una bella conclusione di piatto sinistro da posizione leggermente defilata. Controllo della sfera in un fazzoletto di campo e tiro piazzato che termina in rete vicino al palo lontano. 4-0. Al 55' è servita la specialità della casa: rete di testa su calcio d'angolo. Questa volta è Aliaj a trovare la porta con una bella deviazione su corner battuto dalla sinistra. In questa stagione è altissima la percentuale delle reti siglate su calcio da fermo per il Ponte 2000. A cinque minuti dallo scadere arriva anche la prima rete personale per Didomenicantonio che corona così un percorso di crescita e di maturazione personale e sportiva, che lo conferma cardine insostituibile di questa squadra: delizioso traversone di Gabbani e conclusione vincente del jolly pontigiano che insacca per il 6 a 0 definitivo. Triplice fischio di una gara non certo spettacolare e giocata sottotono per ampi tratti. C'è da lavorare, su entrambe le sponde: Ponte 2000 e Olimpia Pistoiese si dimostrano cantieri aperti di squadre che hanno bisogno di crescere, per raggiungere i rispettivi obiettivi, ovviamente. Calciatoripiù: Didomenicantonio, Aliaj, Innocenti (Ponte 2000).