• Giovanissimi.
  • 17/03/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Baldi
  • 1 - 1 17/03/2024 09:00.00
  • FOLGOR MARLIA
    Bianchi

Commento


RETI: Baldi, Bianchi
MONTECATINI MURIALDO: Di Lorenzo, Ranieri, Ukaku, Pirami, Bestetti, Brancoli, Conti, Iori, Pollastrini, Tanase, Baldi. A disp.: Pieroni, Ascedu, Giovannelli, Massaro, Mazzaccheri, Parlanti, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli, Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Blefari, Cecconi, Degl'Innocenti, Conti, Magnelli, Bertucci. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETI: 19' Baldi, 35' Bianchi.



Impattano in un 1-1 dal sapore diverso Montecatini Murialdo e Folgor Marlia, coi padroni di casa consci di aver lasciato sul sussidiario Mariani una buona dose di rimpianti e con gli ospiti invece contenti per il buon punto strappato dalla terra valdinievolina. La partita si svolge sul filo dell'equilibrio, coi locali più propensi a far gioco manovrando la sfera per stanare una Folgor Marlia ben arroccata nella propria metà campo, corta e concentrata. Di avvisaglie pericolose non se ne registrano fino al 19' (eccezion fatta per una traversa colpita in apertura dai termali), momento in cui il Montecatini piazza il guizzo vincente grazie alla rete di Baldi. Nei minuti successivi il raddoppio tanto cercato tuttavia non arriva e così, a un passo dal duplice fischio, i lucchesi trovano l'importante pareggio con un gran sinistro di Bianchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Archiviata la prima frazione su un ferreo 1-1, anche nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia. I due schieramenti si fronteggiano a viso aperto ma con grande accortezza, senza lasciar spazio e modo di far male ai rispettivi dirimpettai. I lucchesi partono meglio, i pistoiesi aggiustano il tiro coi cambi. Solo nel finale, con la stanchezza incipiente, le maglie si allargano e le occasioni si fanno più interessanti. Gli ospiti ne collezionano una con Iacopetti mentre il Montecatini addirittura tre, tutte però sprecate davanti alla porta di Carafa. Ai punti sarebbe potuta andare diversamente, ma il verdetto che emana il campo è tutto ciò che conta: tra Montecatini Murialdo e Folgor Marlia è dunque 1-1. Calciatoripiù: Bastetti, Baldi (Montecatini Murialdo); Iacopetti, Catelli, Bianchi, Stefani (Folgor Marlia).