• Giovanissimi.
  • 16/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Nardi
  • 1 - 7 16/03/2024 15:30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Gelli
    Gelli
    Gelli
    Cecere
    Casucci
    De Carlo
    De Carlo

Commento


RETI: Nardi, Gelli, Gelli, Gelli, Cecere, Casucci, De Carlo, De Carlo
GIOVANI ROSSONERI: Baronti, Pratesi Innocenti, Belardinelli, Cini, Mangoni, Driza, Matija, Ndiaye, Pecorelli, Bejuci, Skhurtaj. A disp.: Azzini, Es Sebar, Galizia, Gassani, Jaku, Mazzanti, Nardi. All.: Alberto Malusci.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Miele, Toci, De Carlo, Dami, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Cantoni, Natali, Pontenani, Tori, Pucci, De Martin Mazzalon, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: 2 De Carlo, 3 Gelli, Cecere, Casucci, Nardi.



Un Borgo a Buggiano arrembante non fa prigionieri, non sottovaluta l'impegno e non concede niente all'agguerrita Giovani Rossoneri. Con un 1-7 poderoso e mai messo in discussione, i ragazzi del duo Casucci-Lazzeretti centrano così la diciannovesima vittoria stagionale regalandosi un fine settimana sereno e tranquillo. Il canovaccio tattico dell'incontro si delinea con una certa chiarezza fin dalle battute iniziali, quando i locali iniziano a barricarsi dietro affidando le proprie offensive all'arma del contropiede al cospetto di un Borgo a Buggiano esuberante e propositivo. Gli ospiti giocano bene a calcio, sciorinano trame fluide e racimolano un bel gruzzoletto di goal. Sugli scudi Gelli con una preziosissima tripletta alla stregua di De Carlo, difensore goleador col vizietto della rete. Il numero 5 azzurro si supera però contro la Giovani Rossoneri mettendo a referto addirittura una doppietta, arrivata in fotocopia sugli sviluppi di due calci d'angolo. Ad affiancarsi nel tabellino dei marcatori ai propri compagni ci pensano poi anche Cecere e Casucci, bravi a chiudere i conti rimpolpando ulteriormente il già sostanzioso bottino. La truppa di mister Malusci, nonostante la sconfitta, prova a tenere alto l'onore della propria maglia lottando comunque su ogni pallone soprattutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione molto negativa. Il goal di Nardi a ridurre di un minimo il passivo non addolcisce una sconfitta che, in tutta la sua amarezza, può e deve essere comunque edificante per il futuro, al netto del risultato finale. Calciatoripiù: Gelli, De Carlo (Borgo a Buggiano).