• Giovanissimi.
  • 27/03/2024 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    Nagy
    Morganti
    De Crescenzo
    De Crescenzo
    Lippi
    Lippi
  • 6 - 1 27/03/2024 16.15.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Salzillo

Commento


RETI: Nagy, Morganti, De Crescenzo, De Crescenzo, Lippi, Lippi, Salzillo
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Blefari, Giorgetti, Lippi, Coltelli, Patimo, Biagiotti, Muchetti, Guastapaglia, De Crescenzo, Lleshi. A disp.: Basha, Nagy M., Cino, Morganti, Nagy J., Montanarella, Caruso, Ndiaye. All.: Simone Simoncini.
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Muntean, Ferrari, Tonarelli, Hoxha, Belli, Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Morar. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: 2 Lippi, 2 De Crescenzo, Morganti, Nagy J., Salzillo.



Fare una trasferta tanto lunga e presentarsi così rimaneggiati (solo Morar in panchina oltre al portiere Martinelli) contro la quarta forza del campionato, per di più per un recupero infrasettimanale, non è mai facile per nessuno, a prescindere. La Montagna Pistoiese prova a mettercela tutta contro la Pieve San Paolo ma torna in quel di Pistoia sconfitta, anche se senza rimorsi; la compagine di mister Simoncini, infatti, è stata semplicemente più forte, sotto tutto gli aspetti. Dopo diciotto minuti di equilibrio giocati dai montanini col coltello tra i denti per resistere alle numerose folate locali, sugli sviluppi di un corner De Crescenzo brucia tutti in area e infila in rete il tap-in dell'1-0 che apre lo spettacolo lucchese. Nei minuti successivi, infatti, di goal ne vengono sfornati a bizzeffe. Due minuti dopo il bomber locale replica in modalità simili, mentre il tris lo sigla Lippi su rigore spiazzando il pur bravo portiere. Nella ripresa i numerosi cambi operati da mister Simoncini spezzano un po' il ritmo ma non cambiano il copione, con la Pieve sempre proiettata in avanti. Morganti e Nagy Justin siglano il quarto e il quinto goal in modo analogo (rasoterra da dentro l'area di rigore), mentre l'ipoteca del 6-0 è una perla di Lippi che dai venti metri infila la sfera precisa precisa all'incrocio dei pali. Il goal della bandiera per una Montagna Pistoiese comunque mai doma (due i contropiedi sprecati) lo sigla il solito Salzillo, bravo a raccogliere una respinta della difesa e a trafiggere il neo entrato Ndiaye con un tiro imparabile sotto la traversa. Calciatoripiù: Lippi, Biagiotti (Pieve San Paolo); Salzillo, Vespesiani (Montagna Pistoiese).