• Giovanissimi.
  • 02/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 2 02/03/2024 16:00.00
  • GRIFONI S.A.
    Sgrilli
    Sgrilli

Commento


RETI: Sgrilli, Sgrilli
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Ferrari, Hoxha, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Belli, Morar, Muntean, Nesti. All.: Claudio Succi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Gjini, Milito, Calistri, Solazzo, Pappalardo, Niccolai, Di Renzo, Harizi, Malucci Cosimo Roberto, Sgrilli. A disp.: Grasso, Volpe, Tana, Baronti, Ciccone, Malucchi Cosimo, Diciolla. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: 65' e 70' Sgrilli.



Umori agli antipodi che si incontrano e cozzano, plasmando uno 0-2 finale che lascia contenti solo i ragazzi di mister Paci, i quali si prendono una rivincita posticipata dopo la beffarda sconfitta del turno precedente contro il Tavola. La Montagna Pistoiese, forte di un periodo di forma decisamente positivo, si disimpegna molto bene fin quasi allo scadere, cedendo il passo agli avversari solo nei cinque minuti conclusivi. Il campo pesante e martoriato dalle pessime condizioni meteorologiche non offre terreno fertile al gioco palla a terra, e ben presto la gara diventa molto maschia in ogni propria sfaccettatura. Scontri, battaglie campali -sempre nell'ordine del rispetto reciproco- e palloni lunghi si sprecano, favorendo così il gioco fisico di una Montagna Pistoiese meglio strutturata. Eccezion fatta per un blitz in apertura in cui Harizi coglie il palo, di occasioni da rete eclatanti non se ne registrano né dalle parti di Vespesiani né dalle parti di Bimbi, lasciati piuttosto tranquilli a controllare la partita nella propria area. Il primo e il secondo tempo seguono il medesimo canovaccio tattico e solo i cinque minuti conclusivi, insieme ai cambi giusti azzeccati da mister Paci, stappano una gara più che bloccata. Dopo due reti annullate per fuorigioco, a rompere gli indugi ci pensa Sgrilli con un gran goal dalla distanza, mentre a chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora Sgrilli con un puntuale colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo a ridosso del triplice fischio. Alla fine della fiera gli applausi spettano a entrambi gli schieramenti, ma a esultare negli spogliatoi è la compagine di mister Paci, chiamata ora ad affrontare al meglio l'impegno col Viaccia tenendo bene a mente una partita d'andata non all'altezza. Calciatoripiù: Salzillo, Cecchini G., Cecchini D. (Montagna Pistoiese); Sgrilli, Di Renzo, Harizi (Grifoni Soccer Academy).