• Giovanissimi.
  • 18/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Mati
  • 1 - 2 18/02/2024 10:00.00
  • PIEVE SAN PAOLO
    De Crescenzo
    De Crescenzo

Commento


RETI: Mati, De Crescenzo, De Crescenzo
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Esperti, Alvarez, Bruni, Galeotti. All.: Riccardo Petrilli.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Vietina, Caruso, Basha, Coltelli, Patimo, Trinchera, Khayati, Montanarella, Lleshi, De Crescenzo. A disp.: Blefari, Giorgetti, Morganti, Muchetti, Nagy, Guastapaglia, Ndiaye. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: Mati, 2 De Crescenzo.



Messa duramente alla prova nelle ultime settimane da un susseguirsi di sfide ad alto coefficiente di difficoltà, la Pieve San Paolo riesce a passare a pieni voti il test Viaccia vincendo in rimonta ma non senza polemiche. La compagine di mister Petrilli scende in campo e si fa subito rispettare mettendo sul piatto un atteggiamento spavaldo e intraprendente, corroborato da un buon giro palla che costringe i lucchesi a rintanarsi nella propria metà campo. All'ottimo approccio dei pratesi fa seguito dopo dieci minuti il goal di Mati, abile a proteggere palla per poi scaricarla in fondo al sacco con un tiro preciso all'angolino. In totale gestione degli eventi, il Viaccia chiude così il primo tempo in vantaggio e senza soffrire mai. Nella ripresa mister Simoncini si gioca il tutto per tutto aumentando il peso specifico dell'attacco soprattutto con l'ingresso di Muchetti. I toni agonistici e il nervosismo salgono sempre di più, e la Pieve ne approfitta per colpire. Il goal del pareggio è firmato dal solito De Crescenzo, bravo a piazzare un delicato pallonetto che il portiere non riesce a trattenere. Dopo una traversa colpita in pieno da Rama con un bolide a botta sicura, la partita viene interrotta per diversi minuti a causa di uno scontro di gioco fra Montanarella e Parrini, con quest'ultimo che ha la peggio venendo portato al pronto soccorso (a lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione). Alla ripresa mister Petrilli è costretto a schierare in porta un giocatore di movimento e la Pieve prova a volgere subito la situazione in proprio favore. All'ottavo minuto di recupero ecco infine la beffa: da un angolo non assegnato al Viaccia scatta il veloce contropiede degli ospiti, con Stelluto che pesca in velocità De Crescenzo per l'1-2 definitivo. Calciatoripiù: Mati (Viaccia); Vietina, De Crescenzo (Pieve San Paolo).