• Giovanissimi.
  • 18/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIGNANO
  • 0 - 1 18/02/2024 10:00.00
  • GRIFONI S.A.
    Harizi

Commento


RETI: Harizi
GRIGNANO: Querci, Bambini, Hasa Galip, Mansi, Iseghayan, Di Mattia, Montini, Dema, Storai, Guerrazzi, Piscitelli. A disp.: Hija, Hasa Gabriele, Santoni, Flumini, Osaigbovo. All.: Alessio Leoni.
GRIFONI: Bimbi, Volpe (55' Ciccone), Milito, Solazzo, Calistri, Niccolai, Pappalardo, Sgrilli, Diciolla (60' Iannotta), Harizi (66' Del Rosso), Malucchi C.R. (45' Tana). A disp.: Grasso, Gjini, Di Renzo. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Rendola di Pistoia.
RETI: 15' rig. Harizi.



La Grifoni Soccer Academy vince di misura l'ostica trasferta pratese in casa del Grignano, grazie alla rete messa a segno al quarto d'ora su calcio di rigore da Harizi. Una vittoria non banale, contro una squadra molto ostica come quella di mister Leoni. La partita è stata infatti molto combattuta, ma a tenere in mano con maggiore continuità il pallino del gioco sono stati gli ospiti, che hanno rischiato poco o nulla nel corso dei 70' di gioco. Qualche contropiede insidioso e qualche situazione nata da calcio da fermo per il Grignano, ma niente in grado di impensierire davvero l'attenta retroguardia larcianese. I Grifoni si portano in vantaggio al quarto d'ora, come detto: fallo netto in area di rigore del Grignano e penalty che Harizi non sbaglia. Nella ripresa la partita si inasprisce. Per gli ospiti esce Volpe per infortunio e mister Paci dà inizio al valzer delle sostituzioni per ridare ossigeno alla squadra. Nel finale di gara la squadra di casa prova il tutto per tutto alla ricerca del pareggio e riesce a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo. I Grifoni, nonostante le difficoltà, riescono a tenere botta fino al triplice fischio, vera e propria liberazione. Tre punti per i ragazzi di mister Paci e testa alla prossima partita, per continuare a risalire la classifica.