• Giovanissimi.
  • 11/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Ennassiri
    Reda
  • 2 - 2 11/02/2024 10:00.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Cecchini
    Autorete

Commento


RETI: Ennassiri, Reda, Cecchini, Autorete
MONTECARLO: Bonini, Benedetti, Fastella, Essahel, Ingemi, Essalehy, Lotfi, Joudar, Ennassiri, Debdoubi, Forassiepi. A disp.: Rossi, El Mahdi, Bruno, Bendinelli, Martini, Zekthi, Sarr, Tafani. All.: Daniele Perlongo.
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Tonarelli F., Filoni, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Muntean, Morar. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Reda, autorete pro Montagna Pistoiese, Cecchini D., rig. Ennassiri.



Pareggio pirotecnico all'Althen Des Paluds di Montecarlo, dove la squadra locale allenata da mister Perlongo e gli ospiti della Montagna Pistoiese, scesi a valle per la difficile trasferta, impattano su uno spettacolare 2-2. È un mezzo passo falso per il Montecarlo, perché la differenza in classifica tra la squadra di Perlongo e i rivali di montagna sembrava indicare una favorita d'obbligo. Partita bella ed emozionante quella andata in scena tra due squadre che hanno provato a giocare a calcio nonostante un terreno di gioco fisiologicamente allentato dal maltempo delle ore precedenti al match. Come da aspettative parte meglio la squadra locale che si porta in vantaggio con Reda. Buona, però, la risposta dei ragazzi di mister Succi che con un uno-due pazzesco a cavallo dell'intervallo prima pareggiano i conti e poi ribaltano il risultato portandosi clamorosamente in vantaggio per 1-2. Il pareggio arriva su un'autorete del portiere locale, che sugli sviluppi di un corner è sfortunato nel toccare la palla deviandola inavvertitamente nella propria rete. Poco dopo, è Davide Cecchini a firmare il sorpasso, con un gran destro che si infila all'angolino dove il portiere locale non può arrivare. Il Montecarlo non si arrende e si riversa all'attacco per provare a recuperare lo svantaggio. Il pareggio non tarda ad arrivare e porta la firma del solito Ennassiri, bravo a trasformare con freddezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. È un pareggio che, di fatto, è davvero oro colato per la squadra di mister Succi: un punto che serve poco a una classifica ormai compromessa ma che può davvero dare fiducia a un gruppo che ultimamente sembra in crescita. La prestazione è stata davvero super, il mister può ritenersi soddisfatto. Per i padroni di casa, come detto, un mezzo passo falso: il pareggio del Viaccia a Montecatini poteva essere sfruttato per operare il sorpasso. Calciatoripiù: Reda, Ennassiri (Montecarlo), Salzillo, Cecchini D., Cecchini G. (Montagna P.se).