• Giovanissimi.
  • 11/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Gelli
    Gelli
    Cecere
    Cecere
    Gelli
  • 5 - 0 11/02/2024 10:30.00
  • PONTE 2000

Commento


RETI: Gelli, Gelli, Cecere, Cecere, Gelli
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Natali, Miele, Pontenani, Pucci, De Martin Mazzalon, Dami, Peluso. All.: Paolo Casucci - Leonardo Lazzeretti.
PONTE 2000: Bruno F., Di Domenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Pippi, Del Vigna, Bruno A. A disp.: Moroni, Barni, D'Apuzzo, Innocenti, Mariani, Paganelli. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 2', 23', 66' Gelli, 37' rig., 59' Cecere.



Nella quarta giornata del girone di ritorno il Borgo a Buggiano schianta di netto un modesto Ponte 2000 con un rotondo 5-0. Biancorossi mai in partita, di fronte al solito Borgo attento, molto fisico e propositivo, trascinato da Gelli, Cecere e Danesi, veramente incontenibili. Tutto troppo facile per i ragazzi di mister Casucci che passeggiano su un Ponte 2000 smarrito e alla ricerca di se stesso. Il campo molto pesante a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti alla gara non ha certamente favorito le trame di gioco, tanto che entrambe le squadre si sono affidate spesso a lanci lunghi per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Il Borgo a Buggiano sblocca subito la gara: al 2' Gelli si infila in area da sinistra e supera Bruno in uscita portando in vantaggio i suoi. Il Ponte 2000 non reagisce: ragazzi disorientati, senza un filo conduttore, smarriti in campo senza una guida in panchina capace di stimolarli a dovere per tirare fuori l'anima, la personalità e lo spirito di gruppo. Al 23' il Borgo a Buggiano raddoppia ancora con Gelli, ancora con un inserimento da sinistra: questa volta l'attaccante borghigiano è bravissimo ad infilarsi con tempismo sulla traiettoria di un lungo lancio da centrocampo ed infilare Bruno con un colpo di testa ben calibrato. Gara già virtualmente chiusa. Il Ponte 2000 non reagisce e il Borgo a Buggiano trova il tris in pieno recupero su calcio di rigore: è Cecere a trasformare la massima punizione, giustamente concessa per fallo commesso in area da Scardigli. Portiere da una parte e pallone dell'altra per un meritato (anche se un po' largo) 3-0. L'intervallo arriva tempestivamente a salvare il Ponte 2000, così come il suono della campana grazia un pugile sulle gambe dai colpi dell'avversario. Nella ripresa il Borgo a Buggiano non toglie il piede dall'acceleratore e il Ponte 2000 capitola altre due volte, con le reti locali di Cecere (autore di una bella rete con un pallonetto dai venti metri) e di Gelli, ancora sul tabellino dei marcatori. Nonostante l'ampia rotazione delle due panchine la gara viaggia a senso unico sempre sullo stesso binario, direzione Borgo. Il fischio finale regala ai padroni di casa tre punti meritati che lo tengono stabilmente al terzo posto in classifica subito dietro alla straordinaria coppia formata da Prato (primo) e Ramini (secondo). Per il Ponte 2000 un enorme passo indietro rispetto alla gara della settimana precedente disputata contro la capolista A.C. Prato. La prestazione contro il Borgo è tutta da dimenticare e apre ancora un interrogativo sulla presa emotiva di mister Papi sul gruppo: una gestione che ha da tempo sembra aver imboccato una strada diversa da quella che lo spogliatoio di una squadra di ragazzi necessita. Calciatoripiù: Gelli, Cecere, Danesi (Borgo a Buggiano).