• Giovanissimi.
  • 04/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Fioravanti
    Fioravanti
    Alvarez
  • 5 - 0 04/02/2024 10:00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Fioravanti, Fioravanti, Alvarez
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Galeotti, Radi, Tofani. A disp.: Allmeta, Alvarez, Bruni, Nicosia. All.: Riccardo Petrini.
OLIMPIA PISTOIESE: Speranza, Ballabani, Gasparri, Marchetti, Marini, Soldani, Cirillo, Dardouri, Giampa, Narbona, Ravelli. A disp.: Ahmataj, Tempestini, Jaraj, Gai, Ciolli, Samorini, Montagnani. All.: Giuseppe Cozza.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 2 Fioravanti, 2 Tofani, Alvarez.



Poteva essere una partita insidiosa per i padroni di casa, chiamati ad affrontare il fanalino di coda Olimpia Pistoiese. Fortunatamente per il Viaccia, però, il contenzioso si mette in discesa già nei primi minuti e il resto del match si sviluppa su binari favorevoli. Fioravanti sblocca il punteggio dopo pochi giri di lancette con un colpo di testa da corner, mentre Tofani raddoppia il bottino poco dopo con un tiro-cross velenoso che trova l'angolo più lontano, là dove Speranza non può arrivare. I padroni di casa non arrestano il proprio impeto e così, prima del duplice fischio, calano prima il tris e poi il poker. Il 3-0 è firmato ancora una volta da Fioravanti, autore di un gran diagonale dal limite su azione di calcio d'angolo, mentre l'ultima rete di un primo tempo di ottima caratura viene siglata di nuovo da Tofani con un tiro forte e preciso a chiudere un veloce contropiede. Acquisito un vantaggio cospicuo, nella ripresa il Viaccia abbassa i giri del proprio motore innescando la canonica girandola di cambi. Alla fine v'è gloria anche per Alvarez, che mette la ciliegina sulla torta con un diagonale chirurgico che vale il definitivo e insindacabile 5-0. Tra un'occasione mancata dai pratesi e l'altra, al triplice fischio il risultato non cambia più e sentenzia i locali come i vincitori di giornata. Calciatoripiù: Tofani, Fioravanti (Viaccia).