• Giovanissimi.
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 0 - 3 03/02/2024 15:00.00
  • PRATO
    Baldi
    Bassetti
    D Agati

Commento


RETI: Baldi, Bassetti, D Agati
PONTE 2000: Bruno F., Didomenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Del Vigna, Gabbani, Paganelli. A disp.: Moroni, Innocenti, Mariani. All.: Vittorio Papi.
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Vannozzi, Rondoni, D'Agati, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Coffaro, Gheri, Silveri, Capasso, Vaja, Melani, Niccoli, Baldi N. All.: Liborio Mirisola.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 8' D'Agati, 51' Baldi A., 59' Bassetti.



Il Prato continua il suo percorso netto espugnando anche il campo del Ponte 2000. Per i ragazzi di mister Mirisola solo vittorie: diciotto su altrettante gare disputate. La capolista gioca un ottimo calcio fatto di fraseggi, possesso palla, cross e verticalizzazioni. Quasi fuori categoria la formazione gialloblù che mette in bella mostra i suoi pezzi migliori: Boli, Vannozzi, Cecchi, D'Agati, Baldi, Rondoni e su tutti un incontenibile Bassetti con la numero 10. Straordinaria prova a tutto campo per il fantasista tuttofare del Prato: tantissima qualità e quantità per il giovane regista, capace di giocate di prima intenzione di grande classe, ottimo rifinitore e grande trascinatore. Sua la rete dello 0-3 al minuto 59' che chiude definitivamente una partita che il Ponte 2000 ha tentato di tenere viva il più possibile aggrappandosi con le unghie e con i denti al minimo svantaggio con il quale è riuscito a chiudere dignitosamente la prima frazione. A portare in vantaggio i pratesi era stato D'Agati a inizio gara. Troppo Prato. Difesa del Ponte 2000 che rimedia ben tre cartellini gialli nel tentativo di arginare gli attaccanti avversari, non solo con le buone maniere. Al 51' la rete di Baldi A. ha permesso agli ospiti di mettere una seria ipoteca sui tre punti. Poi, al 59', la rete finale di Bassetti che ha reso gli ultimi dieci minuti di gara una formalità per gli ospiti. Per il Prato, tutto gira alla perfezione: inserimenti, triangoli, tempi di gioco sempre giusti. È un piacere per gli occhi veder giocare la formazione gialloblù, capace di divertire e di divertirsi. Prosegue il duello a distanza per la vetta della classifica con l'U.S. Ramini, un bellissimo spot per il calcio dei nostri ragazzi. Calciatoripiù: Bassetti, Boli, D'Agati (Prato).