• Giovanissimi.
  • 28/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Rondoni
    Baldi
    Baldi
    Rondoni
  • 4 - 1 28/01/2024 10:00.00
  • VIACCIA
    Rama

Commento


RETI: Rondoni, Baldi, Baldi, Rondoni, Rama
PRATO: Sebastiano, Coffaro, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Martinelli, Rondoni, Vannozzi, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Gheri, Capasso, Vaja, Melani, Niccoli, D'Agati, Baldi N. All.: Liborio Mirisola.
VIACCIA: Parrini, Cecconi, Camuso, Di Pietro, Fioravanti, Mati, Nicosia, Radi, Rama, Reali, Tofani. A disp.: Esperti, Allmeta, Alvarez, Bruni, D'Iasio, Galeotti, Montecalvo. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: Baldi A. 2, Rondoni 2, Rama.



Il Prato vince anche il derby contro il Viaccia e mantiene le cinque lunghezze di distanza dal Ramini. Un vantaggio importante ma non troppo rassicurante, perché i pistoiesi non vogliono mollare e un eventuale passo falso potrebbe riaprire il discorso. Passo falso che, al momento, il Prato non sembra assolutamente intenzionato a fare. Anche contro il Viaccia la squadra di mister Mirisola ha saputo fare buon viso a cattivo gioco, superando le fisiologiche difficoltà di un derby. Nonostante l'ampio divario in classifica tra le due squadre, i ragazzi di mister Petrini hanno venduto cara la pelle. Certo, il Prato già nel primo tempo passa in vantaggio con Rondoni, sempre lui, e raddoppia con Achille Baldi, ma nella ripresa il Viaccia si fa sentire e, dopo che i gialloblù hanno sbagliato il tris, sono proprio gli ospiti a segnare il gol che riapre la partita con Rama. Dopo aver accorciato le distanze il Viaccia preme sull'acceleratore e mette in difficoltà il Prato come poche altre squadre sono riuscite a fare fino a questo momento. La caratura della grande squadra, però, si vede proprio in questi momenti. Il Prato con il passare dei minuti riprende in mano la paratita e cala il tris con Achille Baldi, per poi chiudere la partita nel finale con un gran gol di testa su calcio d'angolo di Rondoni. Altri tre punti in cascina e primato in classifica più che consolidato. Calciatoripiù: Baldi A., Rondoni (Prato).