• Giovanissimi.
  • 20/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Pippi
    Magrini
  • 2 - 0 20/01/2024 15:30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Pippi, Magrini
PONTE 2000: Moroni, Didomenicantonio, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Pippi, Del Vigna, Magrini. A disp.: Bruno F., Barni, D'Apuzzo, Paganelli, Gabbani, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
GIOV.ROSSONERI: Azzini, Baronti, Bejuci, Belardinelli, Cini, Driza, Es Sebar, Flori, Galizia, Gassani, Lucarelli, Mangoni, Mirabella, Mazzanti, Pecorelli, Pratesi Innocenti. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: 18' rig. Pippi, 36' Magrini.



Con una rete per tempo, il Ponte 2000 supera di slancio la formazione quarratina dei Giovani Rossoneri e si aggiudica l'intera posta in palio. Il forte vento condiziona la gara: circolazione della palla difficoltosa, traiettorie della sfera modificate e gioco che ne risente. Più Ponte 2000, che in avvio di partita si riversa nella metà campo avversaria e lascia agli ospiti qualche timido tentativo in contropiede. La prima grossa occasione per il Ponte 2000 la costruisce Magrini al minuto 16': gran pallone recuperato, che sembrava destinato a fondo campo e tocco sui piedi di Pippi in area di rigore, il capitano biancorosso da posizione defilata è costretto ad accelerare i tempi della conclusione per evitare il ritorno del difensore avversario, ma la traiettoria del tiro colpisce la base del palo a porta vuota. È necessario un calcio di rigore per sbloccare la gara: al 16' Del Vigna viene atterrato in area ospite e nessun dubbio sull'assegnazione della massima punizione. Il capitano Pippi si incarica della trasformazione: breve rincorsa e conclusione vincente che si insacca alla sinistra del portiere. 1-0 e gara sbloccata. Ponte 2000 bene, ma non benissimo: Giovani Rossoneri ordinati tengono bene il campo, senza però impensierire la retroguardia avversaria. Scivola via la prima frazione, senza altre azioni degne di nota. Nella ripresa il Ponte 2000 chiude subito la gara: primo minuto e su una bella verticalizzazione Del Vigna - Pippi il pallone arriva a Magrini che inserendosi da destra supera il portiere in uscita con il primo controllo della sfera e batte a rete anticipando l'intervento del difensore, con la porta sguarnita. Poco altro da raccontare nel resto della gara, qualche tentativo biancorosso, ancora con Magrini e Pippi che non trovano il bersaglio grosso veramente per pochissimo. Tanto vento e freddo, poi meritata doccia calda per tutti gli atleti. Altro piccolo passo in avanti in classifica per i ragazzi di mister Papi. Calciatoripiù: Magrini, Pippi (Ponte 2000).