• Giovanissimi.
  • 21/01/2024 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Nicosia
    Nicosia
    Mati
    Cecconi
  • 4 - 0 21/01/2024 09:15.00
  • MONTECARLO

Commento


RETI: Nicosia, Nicosia, Mati, Cecconi
VIACCIA: Esperti, Cecconi, D'Iasio, Reali, Camuso, Fioravanti, Radi, Di Pietro, Rama, Mati, Nicosia. A disp.: Parrini, Allmeta, Tofani, Bruni, Galeotti, Alvarez Urbina. All.: Riccardo Petrini.
MONTECARLO: Rossi, Benedetti, Fastella, Tafani, Ingemi, Essalehy, Forassiepi, Essahel, Ennassiri, Joudar, Debdoubi. A disp.: Bonini, Fommei, Bruno, Bendinelli, Martini, Zekthi, Sarr, Lotfi. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Mati, Nicosia 2, Cecconi.



Colpaccio del Viaccia, che tra le mura amiche regola severamente il Montecarlo con un poker micidiale. Tre punti e sorpasso, dunque, per i ragazzi di mister Petrini che con grande merito si portano a casa una vittoria certamente non banale e volano a quota 21 punti in classifica, scavalcando proprio il Montecarlo e la Grifoni Soccer Academy e portandosi all'ottavo posto. È stata una partita spigolosa, ma a farla sono stati i padroni di casa, che nel primo tempo si sono portati in vantaggio con Mati e hanno rischiato di raddoppiare in un paio di occasioni, entrambe con Fioravanti che prima ha colpito su calcio di punizione un incrocio dei pali e poi si è divorato un gol a pochi metri dalla porta. Gli ospiti hanno provato a farsi sentire, ma nel primo tempo non sono andati oltre a qualche occasione sporadica e a vibranti proteste per un calcio di rigore non concesso dalla direttrice di gara. Nella ripresa il Viaccia ha sempre condotto la partita con atteggiamento piuttosto offensivo, trovando il raddoppio con Nicosia che segna con un bel sinistro dal limite dell'area. Lo stesso Nicosia contribuisce a mettere al sicuro i tre punti realizzando il 3-0 con un gran tiro al volo su cross di D'Iasio. Nel finale, c'è gloria anche per Cecconi che con un bellissimo colpo di testa gira in rete un pallone messo in mezzo da calcio di punizione. Finisce così 4-0 per un Viaccia che ha davvero meritato i tre punti, grazie a una prestazione solida e di alta qualità. Per il Montecarlo, il rammarico di aver affrontato forse con poca grinta una partita che si è rivelata ben presto più ostica del previsto. Calciatoripiù: Fioravanti, Nicosia (Viaccia).