• Giovanissimi.
  • 06/01/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
  • 0 - 4 06/01/2024 17:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Cecere
    Danesi
    Danesi
    Danesi

Commento


RETI: Cecere, Danesi, Danesi, Danesi
FOLGOR MARLIA: Mariotti, Stefani, Catelli, Marcucci, Dedja, Poggelli, Martinelli, Bianchi, Pacini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Carafa, Giella, Degl'Innocenti, Conti, Magnelli, Milea, Cecconi.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, Nesi, Miele, Toci, De Carlo, Tori, Dami, Casucci, Gelli, Cecere, Danesi. A disp.: Diolaiuti, Natali, D'Antonio, Biagini, Pontenani, De Martin Mazzalon, Pucci, Molinaro, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: rig. Cecere, 3 Danesi.



Continua più lanciato che mai l'inseguimento del Borgo a Buggiano alle prime della classe Prato e Ramini; vittima -sportiva, naturalmente- di giornata il Folgor Marlia, compagine sempre ostica da affrontare, soprattutto in casa. Lo 0-4 plasmato dai pistoiesi trova corpo soprattutto nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al rigore trasformato da Cecere ma costellato da pochissime occasioni da goal nonostante il marcato predominio territoriale. Il castello difensivo imbastito dai padroni di casa si crepa e si spezza però nella ripresa, quando i ragazzi del duo Casucci-Lazzeretti iniziano ad attaccare con più frequenza e più convinzione le linee avversarie. Alla maggior determinazione fanno seguito una miglior produzione di gioco e, di conseguenza, i goal non tardano ad arrivare. Il raddoppio porta la firma di Danesi, bravo a chiudere con puntualità sul secondo palo un cross preciso di Tori e a galvanizzarsi per la rete segnata. Il giovane numero 11 borghigiano, infatti, si prende la scena segnando anche lo 0-3 e lo 0-4 definitivo, prima con un tap-in in area di rigore e poi con un'incursione ficcante tra i due centrali conclusa con un preciso tiro in porta. Al triplice fischio finale, dunque, a esultare con merito per l'undicesima volta in stagione è il Borgo a Buggiano. Calciatorepiù: Danesi (Borgo a Buggiano).