RETI: Chiarelli, Pieri
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Perugini, Andreucci, Sellami, Lewanduski, Vannozzi, Sangermano, Martorelli, Camastra, Bove. A disp.: Rakib, Dringoli, Boumaroune, Biancucci, Amato.
ANCAIANO: Pietroni, Roncucci, Bianciardi , Saracini, Pastorelli, Lucchesi, Sestini, Ferrandi, Cristofori, Benedetti, Chiarelli. A disp.: Carignani, Burujana, Galardi, Ricci, Borsi, Prosperi, Filippini, Pieri. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: 81' rig. Chiarelli, 87' Pieri.
Penultima giornata del campionato provinciale di terza categoria, ospite della Montanina, l Ancaiano che ancora nutre speranze play- off mentre la compagine locale non ha più niente da chiedere a questo campionato se non di cercare di congedarsi dal proprio pubblico con una prestigiosa vittoria. Inizio veemente degli ospiti che vanno subito vicino al goal al minuto 3 ma Lucchesi manda a lato da buona posizione. Passano tre minuti e ancora ospiti pericolosi con Cristofori, che solo davanti a Canapini spedisce al lato quella che sembrava una comoda battuta a rete. Passato lo spavento la Montanina si riorganizza e riesce anche ad imbastire qualche pregevole trama ma Pietroni non corre nessun serio pericolo. La partita scivola via con un sostanziale equilibrio fino al minuto 45 quando sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Benedetti che colpisce un clamoroso palo a Canapini battuto. Sarà l' ultima emozione di un primo tempo dove gli ospiti avrebbero meritato qualcosa in più dello 0-0. Ripresa che inizia sotto ritmo, forse anche per il gran caldo, la prima emozione arriva al minuto 65 quando Sangermano,per i locali, già precedentemente ammonito, si becca il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Vista la superiorità numerica, gli ospiti provano ad accelerare alla ricerca del vantaggio: pericolosi due volte, minuto 68 e minuto 71 con Benedetti ma Canapini è attento e sventa entrambe le minacce. Quando sembra che la partita si stia incanalando verso il nulla di fatto ecco che al minuto 81 il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti, per una presunta trattenuta di Andreucci su Benedetti, s'incarica della trasformazione Chiarelli che batte Canapini e porta in vantaggio gli ospiti. La Montanina prova a reagire per cercare il pareggio ma al minuto 87 arriva il raddoppio con il subentrato Pieri che resiste anche al tentativo di fallo di Andreucci e batte un incolpevole Canapini in uscita, chiudendo praticamente la contesa. Gli ultimi minuti vedono una Montanina protesa in attacco e un Ancaiano che si difende con ordine tanto che Pietroni non corre nessun vero pericolo. Quattro minuti di recupero e fischio finale del direttore di gara che non ha del tutto convinto soprattutto nella gestione dei cartellini ma prova tutto sommato sufficiente.