• Terza CategoriaSiena
  • 20/04/2024 15:30.00
  • MONTICCHIELLO
    Souane
    Anselmi
    Anselmi
    Anselmi
  • 4 - 2 20/04/2024 15:30.00
  • POL. MONTANINA
    Amato
    Amato

Commento


RETI: Souane, Anselmi, Anselmi, Anselmi, Amato, Amato
MONTICCHIELLO: Allegri, Dottori, Negollari, Souane, Anselmi, Ceccuzzi, Franci, Agnoletti, Ibnou, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Severini, Sane, Morelli, Grappi, Mangiavacchi, Magi, Cesaroni, Mosca, Pacenti. All.: Razvan Cocar.
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Perugini, Palazzini, Sellami, Angioli, Biancucci, Boumaroune, Rakib, Vannozzi, Amato. A disp.: Camastra, Di chiara, Martorelli, Andreucci, Bove. All.: Viviani.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 24' rig., 54' rig. e 62' Anselmi, 28' autorete Ceccuzzi, 57' rig. Amato, 72' Souane.



Vento, pioggia e tre calci di rigore caratterizzano l'ultimo sabato stagionale del Monticchiello che con i tre punti storici di oggi nel derby contro la Montanina si proietta matematicamente nei playoff post-stagionali. Mattatore di giornata Anselmi che mette a referto una tripletta, ma la prestazione dei ragazzi di mister Cocar è convincente sotto più punti di vista contro una Montanina comunque più combattiva di quanto racconti la classifica. I leoni dominano la partita in lungo e in largo, gli ospiti arginano; i primi minuti non offrono grandi emozioni in zona gol e l'unica occasione è di Franci che in rovesciata mette a lato. Il vantaggio arriva al 24', fallo di mano in area montanina, dal dischetto Anselmi spiazza Canapini. Pochi giri di orologio e gli ospiti trovano il pareggio, azione molto confusa nell'aerea bianconera, tiro da centroarea rimpallato da Ceccuzzi, Franci non allontana, calcia Amato contro Anselmi ma la sfera rimpalla su Dottori, e di conseguenza in porta nonostante il tentativo di salvataggio di Ceccuzzi, 1-1. Nel finale di tempo occasioni per Biagiotti e Franci neutralizzate da Canapini, dunque si va negli spogliatoi sull'1-1. Il secondo tempo è un assolo bianconero, e al 54' torniamo avanti, palla in profondità toccata di testa da Tahiri, Canapini in uscita con i pugni lo stende, secondo penalty; dal dischetto Anselmi cambia l'angolo ma non il risultato, 2-1. Urlo di gioia nuovamente strozzato in gola e dopo soli tre minuti nuovo calcio di rigore, stavolta nella nostra area: fallo di Agnoletti su un attaccante ospite, dal dischetto va Amato, Allegri tocca ma non basta, 2-2. La continua girandola di emozioni non si arresta e i leoni trovano il terzo vantaggio: rimessa laterale di Franci, Biagiotti spizza di testa, Canapini respinge troppo debolmente e sulla testa di Tahiri, il solito Anselmi è in zona e spinge in rete il gol del 3-2. Stavolta gli ospiti non ne hanno e il Monticchiello accelera a caccia del gol della sicurezza che arriva puntuale al minuto 72, corner battuto da Tahiri, l'estremo difensore respinge nuovamente corto, e Souane si avventa firmando il 4-2. Finale di gara che scorre senza ulteriori sussulti con il Monticchiello in controllo, e al triplice fischio per i bianconeri si aprono le porte del paradiso con la matematica certezza di disputare i playoff per la promozione. Ci sono però ancora due partite da affrontare, fondamentali per determinare il piazzamento finale e il conseguente abbinamento, domenica ci aspetta la difficile trasferta a Vescovado, contro l'altra squadra già certa di giocarsi la promozione.