• Terza CategoriaSiena
  • 07/04/2024 15:30.00
  • BUONCONVENTO
    Basla
    Iannotta
    Zacchei
    Marzocchi
  • 4 - 0 07/04/2024 15:30.00
  • POL. MONTANINA

Commento


RETI: Basla, Iannotta, Zacchei, Marzocchi
BUONCONVENTO: Bracalente, Zeffiro, Iannotta Davide, Minucci, Marzocchi, Cioni, Borgogni, Zacchei, Bari, Maconcelli, Basla. A disp: Ciani, Bracalente, De Rosa, D'Elia, Neri, Iannotta Daniele, Donatelli, Terzuoli. All.: Corradeschi
MONTANINA: Canapini, Angioli, Palazzini, Sellami, Perugini, Sangermano, Biancucci, Sabatino, Vannozzi, Cuciniello, Amato. A disp: Bove, Boumaroune, Rakib. All.: Viviani.
ARBITRO: Mazza di Siena.
RETI: 47' Zacchei, 61' Marzocchi, 86' Basla, 88' Iannotta.



Netta e meritata vittoria del Buonconvento sulla Montanina che così, grazie a questa vittoria, si rilancia nelle zone nobili della classifica. Montanina falcidiata dalle assenze e una rosa ridotta al lumicino che resta in partita per un tempo ma poi cede di schianto nella ripresa sotto i colpi dei giocatori locali. Primo gran caldo e primo tempo al piccolo trotto, poche occasioni e tutte per i locali ma bravo Canapini a dire no alle conclusioni di Meconcelli, minuto 27, e di Bari, minuto 35. La ripresa si apre con il vantaggio dei bianconeri locali: angolo di Minucci, respinta corta della difesa ospite, raccolta dal limite dell' area dal gran tiro al volo di Zacchei che trova l' angolo alto alla sinistra di Canapini che può solo guardare la prodezza balistica dell'avversario. Minuto 53 Buonconvento vicino al raddoppio con Meconcelli, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. La Montanina non reagisce e il Buonconvento al minuto 61 raddoppia con Marzocchi che, nella più classica azione di contropiede, entra in area e batte Canapini con una rasoiata chirurgica. La partita procede senza grandi sussulti fino alla fase finale quando, nelle larghe praterie lasciate dalla Montanina nel tentativo di riaprire la partita, il Buonconvento affonda come il coltello nel burro, così al minuto 86 è Basla che prende palla a centrocampo supera in velocità Sangermano e batte Canapini per il tre a zero, che diventa quattro al minuto 88 con Iannotta D che trasforma in goal il bel suggerimento di Borgnogni. Ancora Buonconvento al minuto 90 con il subentrato Neri ma stavolta Canapini ci mette una pezza evitando un passivo ben più pesante. Quattro minuti di recupero e fischio finale del direttore di gara che ha ben figurato in una partita comunque correttissima.