• Terza CategoriaSiena
  • 02/03/2024 15:00.00
  • MONTICCHIELLO
    Maltese
  • 1 - 1 02/03/2024 15:00.00
  • ANCAIANO
    Fabiani

Commento


RETI: Maltese, Fabiani
MONTICCHIELLO: Allegri, Dottori, Sanè, Negollari, Franci, Ceccuzzi, Cesaroni, Agnoletti, Maltese, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Severini, Ibnou, Morelli, Gjeli, Grappi, Cocar. All.: Cocar.
ANCAIANO: Vitti, Roncucci, Buruiana, Saracini, Pastorelli, Borsi, Sestini, Ferrandi, Chiarelli, Fabiani, Lombardi. A disp.: Pietroni, Benedetti, Filippini, Cristofori, Bianciardi, Lucchesi, Memmi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Maltese, Fabiani.



Non va oltre il pareggio il Monticchiello nella sfida playoff del sabato pomeriggio contro l'Ancaiano. Monticchiello che, soprattutto nel primo tempo, tiene in mano il pallino del gioco per larghi tratti, senza però riuscire a trovare il gol, ci prova soprattutto Tahiri che nella prima mezz'ora cerca la marcatura in ogni modo, dalla distanza, da vicino, di destro e di sinistro. Anche su punizione, al 32' quando in quella occasione è bravo Viti a distendersi sulla sinistra e mettere in corner. Dall'altra parte l'Ancaiano non è mai pericoloso, almeno fino all'inizio del secondo tempo: minuto 50, punizione dalla trequarti verso la porta, un attaccante spizza pericolosamente, Allegri in controtempo salva. Al 71' arriva meritatamente il vantaggio bianconero: palla in profondità di Biagiotti per Maltese, dal limite dell'area il numero 9 supera il portiere con un pallonetto perfetto, primo gol in bianconero e 1-0. Pochi secondi e l'Ancaiano rimane in dieci per un doppi giallo dopo un fallo a centrocampo su Maltese. Nonostante il vantaggio e l'uomo in più il Monticchiello rischia grosso e si fa cogliere per due volte in contropiede: prima al 75' doppio salvataggio, prima di Allegri in parata bassa, poi di Ceccuzzi a porta sguarnita su un attaccante scattato in solitudine. Successivamente, al 79', arriva il pari ospite: perde palla Sanè nella metà campo avversaria, parte il contropiede veloce, il cross dell'esterno Fabiani viene forse deviato in rete da Morelli con il ginocchio. Nuovamente in parità, i locali provano con tutte le forze a spingere e nel finale arriva una grande occasione. All'84' Ibnou offre una ottima sponda a Maltese che però mette a lato. Nel finale nervosismo e spintoni tra Morelli e l'estremo difensore ospite Viti, puniti entrambi con un rosso.