• Terza CategoriaSiena
  • 25/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTANINA
  • 1 - 2 25/02/2024 15:00.00
  • VESCOVADO
    Laterza
    Ndow
    Autorete

Commento


RETI: Laterza, Ndow, Autorete
POL.MONTANINA: Pricope, Sabatino, Perugini, Andreucci, Angioli, Biancucci, Hoxha, Vannozzi, Cuciniello, Amato, Laterza. A disp.: Canapini, Bove, Camastra, Perente, Rakib. All: Viviani.
VESCOVADO: Papei, Prugnoli, Bicchi, Curto, Donati, Badjie, Ndow Sheikh, Coselschi, Caputo, Corbelli, Boumaroune. A disp: Rosati, Orecchia, Pianigiani, Meiattini, Marchesini, Farsetti, Borghi. All.: Raveggi.
ARBITRO: Mechini di Siena.
RETI: 13' autorete Vannozzi, 54' Laterza, 62' Ndow.



Colpo grosso del Vescovado che sbanca Montefollonico e consolida l' ottima posizione in classifica, in piena zona play off. Partita molto combattuta, inizio sprint degli ospiti che dopo una manciata di secondi vanno vicinissimi al vantaggio con Caputo, che solo all'altezza dell'area piccola manda incredibilmente al lato un bel suggerimento di Corbelli. Gli ospiti premono e al minuto 13 passano: lancio lungo dalle retrovie dei gialloneri, incomprensione tra Pricope e Vannozzi con quest'ultimo che di testa scavalca il proprio portiere depositando in rete il vantaggio ospite. La Montanina reagisce e si rende pericolosa in successione con le conclusioni di Laterza, Amato e Cuciniello che, però, difettano in precisione e Papei non deve compiere nessun intervento di rilievo. Vescovado sempre pronto a ripartire e creare grattacapi alla retroguardia biancorossa che però si difende con molto ordine. Ripresa subito un cambio per i locali: fuori Hoxha dentro Parente. Partono forte i giocatori di casa che al minuto 54 trovano il pareggio con Laterza molto abile a sfruttare una indecisione del portiere ospite scavalcandolo con un pallonetto e depositando, nella rete sguarnita, il comodo pareggio. La partita si decide intorno al quarto d'ora della ripresa: prima, minuto 59, è miracoloso Papei a mettere in angolo il colpo di testa di Vannozzi, riscattandosi ampiamente dall'errore precedente, sul goal del pareggio, poi, minuto 62 gli ospiti concretizzano con Ndow Sheikh una bella ripartenza: la sua conclusione incrociata s' infila sul secondo palo dove Pricope non può arrivare. La compagine di casa prova in tutte le maniere a cercare nuovamente di impattare il risultato ma a parte una serie di angoli e qualche mischia in area non c'è grande lavoro per l'estremo difensore ospite. Così gli ospiti, pur con qualche sofferenza, portano in fondo questa importantissima vittoria. Da segnalare, al minuto 81, un goal annullato al Vescovado, a Caputo, per un fallo su Perugini. Direzione di gara non esaltante ma senza evidenti errori, in una partita molto combattuta ma estremamente corretta.