• Terza CategoriaSiena
  • 18/02/2024 15:00.00
  • CASTELLINA SCALO
    Schiano
  • 1 - 1 18/02/2024 15:00.00
  • CAMPIGLIA FC
    Casini

Commento


RETI: Schiano, Casini
CASTELLINA CALCIO: Berti, Aprile, Baldisserotto, Monteverde Spencer, Rugi, Testi, Cret, Grippo, Persico, Schiano, Chiarenza. A disp.: Simone, Biagini, Bonelli, Cusimano, Frati, Lucii, Pesce, Tozzi. All.: Alessandro Vannetti.
CAMPIGLIA: Evacuo, Vigni, Pischedda, Giannopolo, Cipriani, Mustone, Giacomazzo, Bussu, Casini, D'Angelo, Zagami. A disp.: Cervelli, Lavanga, Butini, Maccioni, Pagliarin, Parri, Prazza, Schiano, Spinelli. All.: Francesco Bianchini.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Casini, Schiano.



Al termine di una gran bella partita il Castellina al 99' acciuffa con l'ex Carmine Schiano un meritato pareggio che rallenta la corsa solitaria della capolista. Tanta gente in tribuna ed un caldo primaverile a far da compagnia alle due squadre che sin da subito si affrontano a viso aperto con i locali che cercano nella rapidità dei propri giovani di porre in difficoltà l'esperto Campiglia ed i primi venti minuti si assiste ad una leggera supremazia ma senza acuti particolari se si esclude la velenosa punizione di Schiano al 23' che impegna severamente Evacuo. Piano piano i colligiani prendono campo guidati dall'ottimo Giannopolo ed al 37' costruiscono in contropiede una splendida azione in velocità fermata dalla opposizione corporea di Rugi che salva i suoi. Al 45' Casini servito in fascia si inventa letteralmente un eurogol con un tiro improvviso che si insacca nel sette. Nel secondo tempo succede di tutto. Al 53' punizione dalla distanza, traversa e tap in vincente di Schiano che però l arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Al 58' ripartenza del Campiglia in campo aperto e Zagami viene chiaramente affossato in area l arbitro non fischia, Zagami protesta ed arriva il rosso diretto. Da qui in avanti locali all'arrembaggio costringendo gli avversari ad una difesa ad oltranza che però crea pochi pericoli, anzi sono gli ospiti che ora trovano spazi importanti ad andare vicino al raddoppio con due conclusioni di Prazza entrambe respinte in corner dal bravissimo Berti che salva i suoi. Passano i minuti ed il Castellina spinge con veemenza: all'88' tiro ravvicinato di Schiano e salvataggio di Mustone, sulla ripartenza azzurri in superiorità numerica con Prazza che con intelligente velo libera a centro area il solissimo Lavanga che incredibilmente calcia alto. L'arbitro decreta sette minuti di recupero che scorrono con il Castellina perennemente in avanti poi un cambio dei locali determina evidentemente un allungamento ed al 99' su una azione confusa la palla arriva a Carmine Schiano che addomestica è di piatto la mette nell'angolo scatenando la gioia dei compagni per il definitivo 1-1.