• Terza CategoriaSiena
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • QUERCEGROSSA
  • 1 - 1 27/01/2024 15:00.00
  • POL. MONTANINA
    Muzzi
    Amato

Commento


RETI: Muzzi, Amato
QUERCEGROSSA: Rosati, Mei, Muzzi, Magliozzi, Barabuffi, Lorenzini, Pianigiani, Meniconi, Torri, Caccamo, Crocetta. A disp.: Romano, Boscagli, Khamis, Machetti, Ferretta, Ricci, Mazzi, Piludu.
POL.MONTANINA: Canapini, Angioli, Sellami, Perugini, Rakib, Biancucci, Bounarouane, Hoxha, Amato, Laterza. A disp.: Bove, Lewanduski, Vannozzi, Parente, Sabatino, Camastra.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: 47' Amato, 53' Muzzi.



Giusto pareggio fra il Quercegrossa e la Montanina, a una maggiore predominanza territoriale dei padroni di casa ha risposto una Montanina, che soprattutto nel secondo tempo esce dal campo con più di un rimpianto. Primo tempo ad appannaggio dei locali vicini al goal, in più occasioni con Crocetta, croce e delizia, tanto abile a smarcarsi che impreciso e sfortunato nelle conclusioni come al minuto 21 quando una indecisione della difesa ospite apre il campo al Crocetta stesso che prima si fa ribattere la conclusione da Canapini in uscita, sul successivo tap- in colpisce il palo e l'azione sfuma. Minuto 31 è Torri a rendersi pericoloso ma Canapini è vigile e dissinesca la conclusione del centravanti locale. Ancora Crocetta al minuto 41 spedisce sopra la traversa una conclusione da ottima posizione. Ripresa che si apre con il goal degli ospiti: minuto 47 Amato controlla un difficile pallone appena dentro l'area di rigore e in semi- rovesciata spedisce lo stesso nell' angolo lontano dove Rosati non può arrivare. Pochi minuti e i locali pareggiano: minuto 53, percussione sul lato destro dell'attacco locale e millimetrico cross a centro area dove arriva puntuale Muzzi che con un tiro, non potente, ma estremamente chirurgico, indovina l'angolo dove Canapini non può arrivare. Il pareggio infonde nuove energie ai padroni di casa che si riversano nella metà campo nel tentativo di completare la rimonta, esponendosi però alle ripartenze ospiti sempre pericolose. Così le migliori occasioni sono per Montanina: minuto 66, angolo ospite, mischia in area, palla ad Amato che da pochi metri conclude a botta sicura ma un difensore locale ribatte il tiro del centravanti biancorosso sulla linea o forse oltre la linea, deciso il direttore di gara che lascia proseguire l'azione che si conclude con il nulla di fatto. Altra occasione ospite al minuto 79, uscita di Rosati non perfetta palla a Laterza che conclude ma ancora una volta la difesa locale, seppur in affanno, riesce ad allontanare la minaccia. Ma la migliore occasione per gli ospiti capita al minuto 90 quando Laterza, su un liscio della difesa di casa, si presenta tutto solo verso Rosati che è bravissimo a ribattere la conclusione e nella mischia seguente il Quercegrossa si salva in angolo. Ultima emozione al minuto 93 con la bella conclusione di Mazzi, per i padroni di casa, che termina non distante dal palo di destra della porta ospite. Altri due minuti e fischio finale del direttore di gara la cui direzione è stata sufficiente.