RETI: Minetti, Anselmi, Biagiotti, Tahiri, Tahiri, Pacenti
RIONESE: Orazi, Toppi, Coppetti, Venturini, Rigutini, Graziano, Lucioli, Passerini, Massoli, Minetti, Zizzari. A disp.: Pacchieri, Pucci, Pugnalini, Costantini, Cuni, Tistarelli, Boccadifuoco. All.: Bruno Rossi.
MONTICCHIELLO: Allegri, Morelli, Sane, Mangiavacchi, Anselmi, Ceccuzzi, Maltese, Agnoletti, Souane, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Cesaroni, Grappi, Pacenti, Gjeli, Franci, Carletti, Negollari, Cocar. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 2' e 17' rig. Tahiri, 42' Minetti, 82' Biagiotti, 93' Anselmi, 95' Pacenti.
Risultato roboante del Monticchiello che al Frullini di Chiusi vince per 1-5 contro una Rionese tosta e combattiva, più di quanto racconti il risultato. Il primo tempo è effettivamente un assolo bianconero, con un dominio importante messo in atto dai ragazzi di mister Cocar, pronti via e Tahiri ci porta in vantaggio: lancio di Mangiavacchi che supera la difesa, indecisione del portiere punita dal pallonetto velenoso del nostro numero 10 che si insacca. Al 17' cross perfetto dalla sinistra di Agnoletti per Biagiotti che si inserisce sul secondo palo, il tiro è parato da un difensore locale sulla linea, rigore e solamente cartellino giallo, dal dischetto Tahiri raddoppia. La Rionese ormai è disunita e i leoni sprecano tantissime occasioni per chiuderla, al 22' Tahiri si ripresenta a tu per tu, colpendo il palo, poi Agnoletti ci prova prima dalla distanza, poi da pochi passi non riesce a spingere in rete un cross di Biagiotti; Tahiri continua a provarci con due punizioni che escono di poco e al 40' Souanè fallisce clamorosamente da pochi passi un tiro al volo su cross di Tahiri sparando altissimo. La classica legge "gol sbagliato, gol subito" ci punisce: azione confusa in seguito ad un corner, nessuno riesce ad allontanare la palla che rimane in area incustodita, Minetti la spedisce in buca d'angolo e accorcia le distanze nel finale di tempo. Nella seconda frazione di gioco la Rionese si trasforma e per una ventina di minuti mette in difficoltà Mangiavacchi e compagni, rinchiudendoci per larghi tratti nella nostra metà campo, seppure senza mai impegnare concretamente Allegri. Al 65' viene espulso Morelli per doppia ammonizione, ma pochi minuti dopo si ristabilisce la parità numerica, con l'espulsione diretta di un giocatore locale. Dopo le espulsioni i leoni riprendono fiducia ed escono dalla loro metà campo, e al minuto 81 trova il gol del 1-3: discesa sulla corsia di destra di Biagiotti che fa tutto da solo, entra in area e batte il portiere sul proprio palo. I locali mollano e nel finale troviamo il tempo di divertirci, nel recupero arriva l'1-4, cross di Tahiri per Pacenti che colpisce al volo, respinta corta del portiere su cui si avventa Anselmi per il suo sesto gol in campionato. A tempo oramai scaduto arriva l'1-5: Pacenti dalla distanza controlla e segna con un gran tiro sotto la traversa, un gol tanto bello quanto importante ed emozionante per il nostro attaccante, appena rientrato dall'infortunio al ginocchio, e alla sua prima marcatura con la maglia bianconera addosso.