• Terza CategoriaSiena
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTICCHIELLO
    Souane
    Anselmi
    Sane
  • 3 - 2 06/01/2024 14:30.00
  • VESCOVADO
    Coselschi
    Muja

Commento


RETI: Souane, Anselmi, Sane, Coselschi, Muja
MONTICCHIELLO: Allegri, Dottori, Sane, Mangiavacchi, Anselmi, Ceccuzzi, Maltese, Agnoletti, Souane, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Severini, Cesaroni, Magi, Grappi, Pacenti, Cocar. All.: Cocar.
VESCOVADO: Papei F., Prugnoli, Marchesini, Curto, Donati, Pellegrini, Ndow, Coselschi, Muja, Armini, Boumarouane. A disp.: Rosati, Pianigiani, Borghi, Terzini, Balje, Bicchi, Meiattini, Orecchia, Papei L. All.: Gianni Raveggi.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: 17' Coselschi, 25' Souanè, 38' Sanè, 58' Anselmi, 84' Muja.



Buona la prima del 2024 per i leoni locali che festeggiano il nuovo anno con un'importante vittoria ai danni del Vescovado. Partita vivace e combattuta sin dalle prime battute, ricca di emozioni e intensità nonostante il campo allentato a causa delle piogge di giornata. I leoni di casa sono subito arrembanti con Tahiri e Agnoletti che entrambi dalla distanza non centrano la porta. Al 17' arriva il vantaggio ospite: discesa di Ndow che beffa in area Ceccuzzi e serve per Coselchi che batte Allegri. Il Monticchiello non ci sta, si riorganizza e reagisce trovando prontamente il pari: sugli sviluppi di un corner Agnoletti impegna il portiere che respinge corto, il primo ad involarsi è Souanè che sigla l'1-1. La sfida prosegue piuttosto equilibrata, il gioco è spezzettato a causa dei numerosi scontri di gioco, e il gol del vantaggio bianconero arriva in maniera piuttosto casuale: spazzata di Sanè dal centrocampo il cui rimbalzo beffa il portiere che viene scavalcato e non può far altro che guardare la sfera rotolare in porta. Il secondo tempo si apre con il Monticchiello ancora in avanti, al 50' Biagiotti di testa obbliga ad un grande intervento il portiere, successivamente arriva il 3-1: Anselmi viene steso in area dopo un corner, calcio di rigore di cui si incarica proprio lo stesso Anselmi che non perdona e spiazza il portiere per il gol del +2. Dopo una reazione ospite con Ndow che dai venticinque metri mette di poco alto, il Monticchiello spreca diverse occasioni per il 4-1, principalmente con Tahiri e Souanè che sfiorano il gol della sicurezza. All'84' arriva il 3-2, calcio di punizione battuto da Armini che sbatte sulla traversa, la retroguardia non riesce ad allontanare e Muja trova un gran gol dal limite dell'area con la palla che si infila all'incrocio. Nel finale arrembaggio del Vescovado, bianconeri che nonostante si ritrovino con una squadra a trazione molto offensiva per necessità numerica, riescono a gestire e a portare meritatamente a casa la contesa. Tre punti che proiettano i padroni di casa in terza posizione, alle spalle di Quercegrossa e Campiglia.